Seguici sui social

Cronaca

A piedi nudi in montagna: a Chiusano di San Domenico il primo barefoot in Campania

Una serie di percorsi da fare a piedi nudi, immersi nella natura. Si tratta di un unicum in tutta la regione

Pubblicato

il

Barefoot Corsa
foto: Wikimedia Commons

La Montagna di Chiusano è pronta ad accogliere gli appassionati di sport, gli amanti del paesaggio dell’Irpinia, e chiunque voglia visitare questa terra. A Chiusano di San Domenico verrà allestito il primo barefoot in Campania. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso da svolgere interamente a piedi, immersi nella natura.

Barefoot a Chiusano San Domenico, il contenuto del progetto

Per chi non lo sapesse, il barefoot è una pratica che prevede la corsa senza scarpe, spesso su un percorso naturale, ma anche su asfalto.

Il piccolo comune irpino ha in corso di appalto un complesso di investimenti che vanno dalla riqualificazione della strada della montagna alla ristrutturazione della Casa alloggio, dagli itinerari escursionistici alla valorizzazione dei percorsi di Bike, passando per la strada ferrata e il ponte Tibetano a 1400 metri di altezza.

Nel progetto sono inclusi:

  • l’immersione dei piedi scalzi in un ruscello dopo una lunga passeggiata in montagna;
  • l’itinerario delle pietre con vari tipi di pietre montane da poter calpestare;
  • la passeggiata sui tronchi montani;
  • la corsa nel prato con fiori.

Annunciata dal sindaco De Angelis, si tratta, come detto, di un’esperienza unica per la Campania, con Chiusano di San Domenico che diventa il primo comune della regione in tal senso.

Pubblicità

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!