Seguici sui social

Cronaca

Regione Campania, stop a spostamenti tra province

La Regione illustra il contenuto della prossima ordinanza: sospensione di ogni attività dalle 23 alle 5 del mattino e degli spostamenti dalle 24, autocertificazione per spostamenti tra province diverse

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

La Regione Campania ha annunciato, tramite comunicato sulla propria pagina Facebook ufficiale, il contenuto della nuova ordinanza in corso di pubblicazione, contenente ulteriori misure di prevenzione e contrasto all’epidemia da coronavirus.

Nel post pubblicato vengono illustrati i punti principali del nuovo provvedimento. Tra questi, la decisione di disporre l’avvio immediato di progetti finalizzati alla didattica in presenza per i bambini autistici e/o con disabilità, e di riaprire le attività in presenza delle scuole elementari da lunedì 26 ottobre.

Campania, l’ordinanza: “Autocertificazione per giustificare spostamenti interprovinciali”

Reintrodotta l’autocertificazione, per gli spostamenti interprovinciali: “Per contrastare assembramenti e ridurre comunque la mobilità, l’Ordinanza prevederà la limitazione degli spostamenti interprovinciali, se non giustificati – previa autocertificazione – da motivi di lavoro, sanitari, scolastici, socio-assistenziali, approvvigionamento di beni essenziali”.

LEGGI L’ORDINANZA DELLA REGIONE CAMPANIA DEL 20 OTTOBRE

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!