Seguici sui social

Calcio

Empoli-Parma 3-3 Highlights: Video gol e sintesi (Serie A 2018-19)

Empoli-Parma highlights e video gol: le azioni salienti del match della 26ª giornata della Serie A 2018/2019

Pubblicato

il

Gol e spettacolo allo stadio Castellani nella sfida tra Empoli e Parma, anticipo della 26ª giornata di Serie A. Una partita emozionante che ha visto il Parma passare per tre volte in vantaggio e per tre volte è stato raggiunto dai padroni di casa. Alla fine un pareggio che permette a entrambe le squadre di muovere la classifica.

Gara che parte subito con ritmi alti e con i padroni di casa che provano a fare la partita. Al decimo minuto è Farias a sfiorare in vantaggio con un gran tiro che però trova davanti un ottimo Sepe che apre la mano e salva tutto. Dopo due minuti è ancora l’ex attaccante del Cagliari a rendersi pericoloso con un tiro da buona posizione che però trova ancora l’estremo difensore a sventare il pericolo.

Al minuto numero 13 a passare in vantaggio è il Parma: Siligardi batte un calcio di punizione: Gervinho prende palla e sorprende la linea difensiva dei toscani, Dragowski esce ma l’attaccante crociato lo supera e poi deposita in rete per il vantaggio del Parma. Dura poco il vantaggio degli ospiti, dopo cinque minuti l’Empoli pareggia con Dell’Orco che sfrutta un traversone sul secondo palo di Farias per depositare la palla in rete.

Nel finale di primo tempo arriva il nuovo vantaggio del Parma firmato da Rigoni: Bruno Alves rimette un pallone respinto sul secondo palo, il centrocampista gialloblu stacca di testa e non lascia scampo a Dragowski. Nella ripresa l’Empoli prova in tutti i modi a pareggiare e ci riesce al 59esimo grazie a un calcio di rigore di Ciccio Caputo. L’attaccante non si fa ipnotizzare e calcia forte e teso, Sepe intercetta ma non riesce a neutralizzare ed evitare il 2-2.

Nel finale il Parma passa per la terza volta in vantaggio con la rete di Bruno Alves: Kucka tira in porta sulla traiettoria arriva la deviazione finale di Bruno Alves con il ginocchio. Il gol è stato in un primo momento annullato direttamente da Di Bello, per via della segnalazione del suo assistente. Dopo diversi minuti è arrivata la conferma della regolarità del gol da parte del VAR. Nei minuti di recupero arriva il definitivo 3-3 con un’azione rocambolesca e il tiro vincente di Silvestre.

Negli ultimi minuti il Parma ha la grande occasione di fare sua la partita con un gran tiro in mezza rovesciata di Kucka che però trova una grande risposta di Dragowski. Tra Empoli e Parma finisce 3-3, un punto che permette all’Empoli di portarsi a 22 punti in classifica e a quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Dall’altra parte gli uomini di mister D’Aversa restano ancora a secco di una vittoria ma con un punto in classifica che avvicina una salvezza che è ormai vicina.

Nato a Salerno ma vive da ormai 15 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

I più letti