Seguici sui social

Spettacolo

Francesca Baraghini, chi è la giornalista di Sky TG24

La genovese è un perfetto mix tra competenza, personalità e fascino: scopriamo di più su uno dei volti emergenti di Sky

Pubblicato

il

Francesca Baraghini
foto: Twitter

Coniugare grande competenza a innato fascino è una dote che in pochi possiedono nel proprio bagaglio. Sembra riuscirci benissimo Francesca Baraghini, la conduttrice di Sky Tg24 che conquista tutti con la sua personalità e il suo stile giornalistico davvero inconfondibile. Affermatasi come una delle giornaliste più amate a Sky, ecco alcune informazioni sulla sua biografia, con il suo percorso di carriera, ma anche della sua vita privata.

Chi è Francesca Baraghini, conduttrice Sky Tg24: età, biografia, carriera della giornalista

Francesca Baraghini nasce a Genova il 23 luglio del 1984. Dunque, nel momento in cui scriviamo, l’età della giornalista è di 36 anni. In cui, la conduttrice del TG8, ha vissuto a pane e giornalismo, disegnando una carriera già oggi eccellente, grazie a un background professionale davvero rispettabile, che desumiamo dalla sua biografia Linkedin.

La Baraghini ha svolto la sua prima vera esperienza nel mondo del giornalismo Radio Babboleo nel 2009, in cui è rimasta per due anni. Da lì, il percorso della giornalista è stato davvero notevole. Parallelamente, infatti, arriva il primo tassello importante in un quotidiano di rilievo: dal 2009 al 2014, infatti, ha lavorato per Il Secolo XIX. Inoltre, nello stesso periodo una seguita emittente ligure, Primocanale, sceglie di assumerla, per una prima vera esperienza in tv.

Un passo fondamentale quello dell’approdo in Gazzetta dello Sport, dove Francesca Baraghini ricopre l’incarico di video journalist, dal 2014 al 2016. La giornalista è a Sky ininterrottamente da marzo 2016 ad oggi, eccezion fatta per una breve parentesi a Mediaset, per maggio e giugno 2017.

Francesca Baraghini ha una laurea? La formazione della giornalista

Il web, si sa, è curioso, e cerca di spulciare negli archivi delle vite dei personaggi pubblici, in particolar modo per quanto riguarda il loro curriculum. Lo fa sicuramente anche per Francesca Baraghini, cercando di conoscere di più sulla formazione della competente giornalista conduttrice del TG8.

Pubblicità

Seppur il portale “Genova3000” affermi che la Baraghini possiede una laurea in giornalismo conseguita presso l’università di Genova, non ci sono ulteriori informazioni a riguardo. Né il profilo Linkedin della giornalista, né altre sue dichiarazioni sull’argomento danno conferma.

Francesca Baraghini vita privata: la giornalista ha un marito o un fidanzato?

La vita privata di Francesca Baraghini, a quanto pare, è davvero top secret. La giornalista sembra essere una persona molto riservata, che non ama parlare di sé al di fuori dell’ambito lavorativo. Sono poche le interviste che ha rilasciato, e in nessuna di esse si parla della sua vita sentimentale. Non è chiaro, dunque, se abbia un marito, o un fidanzato: di amore non si parla con lei.

In una lunga intervista a “Leggo.it”, la Baraghini ha però raccontato qualche particolare di sé. Tifosissima della Sampdoria, si definisce ‘salina e ventosa’ come la sua Genova, alla quale è particolarmente legata. Il suo stile di conduzione, come detto, è particolare e inconfondibile, come lei stessa tiene a precisare: “Sono principalmente una spettatrice e mi annoio tantissimo quando guardo la televisione se non c’è ritmo e dunque porto in onda questa cosa”.

Sebbene non ami parlare troppo della sua vita privata, Francesca Baraghini dice di amare i social network. Ecco, dunque, alcune delle più belle foto pubblicate dalla giornalista sul suo profilo Instagram ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da Francesca Baraghini (@frabaraghini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Baraghini (@frabaraghini)

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Baraghini (@frabaraghini)

 

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!