Seguici sui social

Cronaca

Pratola Serra, falso in bilancio: 11 indagati, udienza GUP il 17 marzo

Saranno ascoltati dal GUP gli ex sindaci Antonio ed Emanuele Aufiero e i componenti del consiglio comunale. Un’altra udienza riguarda la questione della struttura modulare adibita a scuola elementare, nella quale sono indagate 19 persone

Pubblicato

il

Comune di Pratola

Sono 11 gli indagati nell’amministrazione Aufiero del comune di Pratola Serra per falso in bilancio nel 2017. L’udienza preliminare è stata fissata per il 17 marzo 2022, e dovranno comparire dinanzi al Giudice delle Udienze Preliminari del tribunale di Avellino Francesca Spella.

Pratola Serra, indagati anche gli ex sindaci Antonio ed Emanuele Aufiero

Come riportato dal quotidiano “Il Mattino“, saranno ascoltati dal GUP gli ex sindaci Antonio ed Emanuele Aufiero, Marianna Galdo, Graziano Fabrizio, Angelo Capone, Simona Silano, Stefania Scannella, Raffaele Pisano, Felice De Palma, Giovanni Melillo e Maddalena Capone in concorso tra di loro e in qualità di componenti del consiglio comunale.

Secondo l’accusa, nel “prospetto dimostrativo del risultato di amministrazione avrebbero riportato residui attivi per 8.415.333,86 e residui passivi per euro 6,695.352,46 ed un risultato di amministrazione in avanzo per 1,719.981,40“.

Un’altra udienza riguarda la questione della struttura modulare adibita a scuola elementare. In questa inchiesta gli indagati sono:

Antonio ed Emanuele Aufiero in qualità di ex sindaci, Marianna Galdo responsabile finanziario del comune di Pratola Serra, Antonello Pesa e Myriam Feleppa rispettivamente in qualità di responsabile del settore tecnico, responsabile amministrativo e segretaria comunale, Massimo Panza vicesindaco e membro della giunta comunale; Michele Izzo rappresentante legale della “A.M.G. Allestimenti“, Mariangela Izzo rappresentate legale dell’impresa aggiudicataria “Augusto Izzo srl“; Angelo Capone, Nicolina Scannella, Flora De Fabrizio, Simona Silano, Graziano Fabrizio in qualità di membri della giunta comunale, Felice De Palma, Raffaele Pisano, Marco Petruzziello, Stefania Scannella, Giovanni Melillo e Maddalena Capone.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it