Seguici sui social

Calcio

Benevento, il sindaco di San Lorenzello: “Festa Juve? Fatela al depuratore”

Il primo cittadino del paese sannita risponde alla richiesta di alcuni concittadini di celebrare lo scudetto bianconero per le vie del centro storico: “I colori della Juve non sono adatti alla bellezza del nostro paese”

Pubblicato

il

Tifosi Juve
foto: JuveNews.eu

I colori della Juventus non si addicono con il centro storico di San Lorenzello. Pertanto si mette a disposizione l’area adiacente il depuratore comunale“. Parole e musica di Antimo Lavorgna, sindaco del paesino in provincia di Benevento.

Il primo cittadino sannita ha ricevuto negli scorsi giorni una richiesta da parte di alcuni tifosi della Juventus di chiudere il traffico del centro storico del paese per festeggiare il 34esimo scudetto dei bianconeri. Una richiesta sopraggiunta dopo che la squadra di Allegri ha conquistato domenica sul campo della Roma l’aritmetica conquista del titolo di Campione d’Italia.

Il sindaco di San Lorenzello: “I colori della Juve non sono adatti al nostro centro storico”

Ebbene, la risposta è tutt’altro che positiva: “Festa della Juventus? I colori bianconeri non sono adeguati alla bellezza di San Lorenzello. Abbiamo dunque pensato all’area del depuratore comunale. Ma, mi raccomando: fare molta attenzione a non mischiare il liquame buono con quello cattivo“.

Il sindaco del paese sannita ha poi precisato a Repubblica: “In realtà io volevo dare una risposta goliardica anche per stemperare il clima tra juventini e napoletani. La mia risposta non voleva essere null’altro“. Sì, ma adesso dove andranno a festeggiare i tifosi della Juve di San Lorenzello?

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!