Seguici sui social

Cronaca

Terminal Autobus Avellino piazza Kennedy addio: ecco Campo Genova

Finalmente si è giunti alla stretta finale per il trasloco del capolinea dei pullman

Pubblicato

il

Piazza Kennedy Avellino
Foto: corriereirpinia.it

Se ne parlava ormai da tempo immemore, ma finalmente sembra sia arrivato il momento giusto. Addio al terminal autobus di piazza Kennedy, che sarà sostituito da Campo Genova. Negli ultimi giorni si erano intensificati i contatti tra le parti in causa e si è deciso di dare il via libera al trasloco del capolinea irpino dei pullman di Avellino e provincia. Vediamo tutti i dettagli di quando questo spostamento sarà ufficiale.

Terminal Autobus Avellino da piazza Kennedy a Campo Genova: ecco quando

La città di Avellino è pronta a dire addio alla vecchia cara piazza “Macello”. Dopo un sopralluogo che si è tenuto nelle scorse ore, al quale hanno preso parte il Comandante della Polizia Municipale, Michele Arvonio, l’Assessore alla Viabilità, Rosario De Marco, l’Amministratore Unico di Autoservizi Irpini, Alberto De Sio e il massimo riferimento di IrpiniAmbiente, Nicola Boccalone, si è arrivati alla stretta finale.

Lo spostamento del capolinea da piazza Kennedy a Campo Genova si farà, e molto probabilmente l’ufficialità arriverà martedì, a margine di una Conferenza dei Servizi. Il tutto dovrebbe divenire operativo tra i mesi di ottobre e novembre, in attesa dell’apertura della stazione di via Colombo.

Un provvedimento necessario prima per la salute dei cittadini, messa in serio pericolo dalle emissioni nocive spesso al di sopra del limite, ed anche per una viabilità che troppo spesso reca tantissimi disagi.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it