Seguici sui social

Volley

Volley A1 Maschile: risultati playoff (gara 1)

Pubblicato

il

Volley pallone

Ha preso il via gara 1 dei Playoff di Volley A1 Maschile validi per la corsa scudetto. Si parte con la prima giornata di playoff che riconferma protagoniste la Sir Safety Perugia, Cucine Lube Civitanova, Azimut Modena e Diatec Trentino come vincitrici del primo turno.

Sir Safety Perugia 3 – Bunge Ravenna 1  (20-25, 26-24, 28-26, 25-19)

Le prime squadre ad inaugurare gara 1 di questo girone di  Playoff, sono state Sir Safety Perugia che ha battuto 3-1 in casa la Bunge Ravenna. La Sir parte sottotono, nel primo set fuori Atanasijevic e Russell (nemmeno segnato a referto), dentro Andric e Berger. Ravenna grazie a Marechal in ottima forma, sfrutta il momento di difficoltà dei Block Devils e incassa il primo set 20-25. Dal secondo la musica cambia, rientra Atanasijevic e la squadra ritrova lucidità. Ravenna ci mette il cuore e fa sudare ogni singolo punto ai Block Devils. Purtroppo però nulla possono contro il braccio armato di Zaytsev e Atanasijevic che mettono a terra un punto dopo l’altro e portano la Sir a chiudere i successivi 3 set (26-24, 28-26 e 25-19).

Cucine Lube Civitanova 3 – Wixo LPR Piacenza 0 ( 25-21, 25-20, 25- 14)

Nulla può Piacenza contro la seconda big della Superlega. I marchigiani mettono in tasca il primo vantaggio con un secco 3-0. Piacenza cerca di mettere in difficoltà la Lube, ma nulla può contro l’eccellente distribuzione di gioco di Christenson, che non risparmia le sue bocche di fuoco. Nonostante il netto 3-0 il match è stato molto combattuto, Piacenza riesce a creare alcuni momenti di difficoltà ai cucinieri che però non si lasciano abbattere e grazie a Juantorena, in splendida forma (Mvp del match) mettono un punto a gara 1.

Diatec Trentino 3 – Calzedonia Verona 2 ( 25-23, 25-17,19-25, 24-26, 15-13)

Super combattuta questa prima gara tra Trento e Verona. A spuntarla è la formazione di coach Lorenzetti che con Kovacevic in gran spolvero (23 punti all’attivo), che trascina la squadra fin dal primo set. Gli scaligeri non demordono e mettono in cassa terzo e quarto set, mettendo i padroni di casa alle strette e portandoli al tie break. Nonostante la stagione molto altalenante per entrambe le formazioni, in questo caso a vincere è chi riesce a fare meno errori. Verona esce comunque da questa gara 1 a testa alta, nonostante la sconfitta, entrambe le formazioni hanno regalato un grande spettacolo.

Azimut Modena  3 – Revire Milano 2 (26-24, 25-27, 25-29, 21-25, 15-12)

Milano si dimostra anche oggi la squadra rivelazione del campionato, conquistando lo storico traguardo  dei Playoff per la prima volta nella loro storia societaria. Modena ricalca le aspettative e vince il match facendosi trascinare da Cebulj e compagni fino al 5°set. I Modenesi dimostrano di avere alcuni momenti di black out; Milano ne approfitta e porta a casa il secondo e terzo set. Alla resa dei conti è la squadra di Bruno a mettere un punto a questa prima gara; complice il calore del Palapanini, stracolmo, i canarini chiudono il 5° set 15-12.

Pubblicità

RISULTATI GARA 1 PLAYOFF VOLLEY A1 MASCHILE: 

Sir Safety Perugia 3- Bunge Ravenna 1

Cucine Lube Civitanova 3 – Piacenza 0

Itas Diatec Trentino 3 – Calzedonia Verona 2

Azimut Modena 3  –  Revivre Milano 2

Pubblicità

Nata nel '92, da sempre appassionata di sport, in particolar modo di pallavolo. Porta avanti da anni questa passione sia come giocatrice che come allenatrice di una squadra giovanile, oltre che come appassionata spettatrice della superlega. Laureata in linguaggi dei media, lavora nel campo della comunicazione e del marketing.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!