Seguici sui social

Cronaca

Afghanistan, esplosione all’aeroporto di Kabul: diverse vittime

La deflagrazione è avvenuta presso uno dei cancelli di ingresso. A confermarlo è stato il portavoce del Pentagono John Kirby: “Non è chiaro in questo momento se ci siano vittime. Forniremo ulteriori dettagli quando possiamo”.

Pubblicato

il

Kabul

Una forte esplosione è stata registrata presso l’aeroporto di Kabul in Afghanistan. Secondo quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, si tratterebbe di un attentato suicida che ha causato delle vittime e dei feriti tra i civili afghani. Il folle gesto non è stato ancora rivendicato da nessuna organizzazione terroristica.

Afghanistan, attentato suicida dall’aeroporto di Kabul: “Non ci sono vittime italiane”

La bomba è esplosa presso uno dei cancelli di ingresso. Il tutto è stato confermato dal portavoce del Pentagono John Kirby: “Possiamo confermare un’esplosione fuori dall’aeroporto di Kabul. Non è chiaro in questo momento se ci siano vittime. Forniremo ulteriori dettagli quando possiamo”.

Nella giornata di ieri l’intelligence statunitense e quella inglese avevano alzato l’allerta terrorismo ai livelli massimi, ponendo l’attenzione sull’ISIS K, gruppo da sempre ostile ai talebani. Al momento si sta cercando di quantificare i danni causati dalla deflagrazione.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!