Seguici sui social

Cronaca

Alluvione a Formia, fiume di fango e acqua in località Santa Maria La Noce (Video)

Sul posto sono già in corso le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco, protezione civile e forze dell’ordine

Pubblicato

il

Momenti drammatici a Formia, in provincia di Latina. Il maltempo di queste ore ha messo a dura prova la località costiera del basso Lazio. Spaventose le immagini che arrivano da Santa Maria La Noce, zona collinare che sovrasta il quartiere di Castellone. Dopo la pioggia battente che ha imperversato tutta la giornata, un fiume di acqua e fango ha invaso diverse strade e provocato molti danni lungo il suo percorso.

Sul posto sono già in corso le operazioni di soccorso da parte di Vigili del Fuoco, protezione civile e forze dell’ordine. Sul posto, secondo quanto risulta da alcune indiscrezioni, sarebbe corso anche il sindaco di Formia, Gianluca Taddeo. Al momento non si registrano né vittime né feriti. “Solo tanti danni”, assicurano i soccorritori.

Nel Lazio i forti temporali hanno investito nelle ultime ore soprattutto l’area centro-meridionale della regione. Una supercella temporalesca si è sviluppata nella zona della provincia di Latina, originando un grosso tornado. Il vortice ha colpito in particolare la zona fra Sabaudia, Pontinia, San Felice Circeo. Il maltempo sembra non voler mollare. Nelle prossime ore sono attese altri forti temporali su buona parte del Centro-Sud.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!