Seguici sui social

Cronaca

Latina, tromba d’aria tra Terracina e Sabaudia: ci sono diversi danni

Un’eccezionale ondata di maltempo ha portato ad allagamenti e disagi per la popolazione, nonché ingenti danni alle imprese agricole e agli impianti serricoli della provincia

Pubblicato

il

Tanti i danni che ha causato una tromba d’aria oggi tra Terracina e Sabaudia, in provincia di Latina. Alcuni video che stanno girando in Rete nelle ultime ore testimoniano la pesante ondata di maltempo che ha colpito la zona della costa pontina e non solo. Il video della tromba d’aria di oggi.

Video Tromba d’Aria oggi: maltempo sulla costa pontina

Una violenta tromba d’aria, quella che oggi ha spazzato numerosi alberi tra Sabaudia e Terracina, sul litorale in provincia di Latina. Numerosi i danni riportati nel pomeriggio: capannoni agricoli scoperchiati e serre divelte, ma anche centralini impazziti per le numerose segnalazioni d’emergenza arrivate ai vigili del fuoco.

Tanti anche gli allagamenti, con conseguenti disagi per la popolazione. A Formia, una vera e propria alluvione, con un fiume di fango e acqua a Santa Maria La Noce, ha paralizzato la città.

A essere maggiormente penalizzate, tuttavia, sembrano essere le aziende agricole della zona, nonché gli impianti serricoli: danneggiati, infatti, numerosi terreni. Panico tra gli abitanti della zona, che hanno assistito, terrorizzati, al corso delle acque e al pesante vento che ha colpito la zona. Disagi anche alla viabilità, in particolare sulla Migliara 56.

Le parole di Angelo Tripodi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio: “Si dichiari lo stato di calamità. Viviamo un momento difficile per le imprese, non possiamo permetterci di abbandonare il cuore pulsante dell’economia della provincia di Latina”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!