Seguici sui social

Cinema

Spettacolo, Renato Pozzetto scrive una lettera a Enzo Jannacci: “Tra poco sarò con te lassù”

L’attore, che era legato al cantautore da una storica amicizia, si è rivolto direttamente a lui: “Mi manchi tanto”. Ma il contenuto della lettera desta preoccupazione nei fan

Pubblicato

il

Renato Pozzetto

Ha destato preoccupazione la lettera che Renato Pozzetto ha scritto a Enzo Jannacci in occasione del decimo anniversario della morte del compianto cantautore. I due erano legati da una storica amicizia, che rinverdisce in questa ‘ideale’ corrispondenza. Ma con quel “Tra poco sarò con te lassù”, l’attore ha allarmato quanti lo seguono circa le sue condizioni di salute, rese precarie da una malattia. Come sta Renato Pozzetto oggi? 

La lettera che l’attore ha scritto a Enzo Jannacci nel decimo anniversario della sua morte

Davvero molto accorata la lettera che Pozzetto ha scritto a Jannacci nel decimo anniversario della sua morte. Pozzetto ha fatto in essa espliciti riferimenti alla malattia di cui soffre: “Dovresti aiutarmi un po’. Quaggiù s’invecchia e la salute è un problema. Tra poco ci rincontreremo, e io sarò felice di stare con te. E tutto sarà come una volta, anzi meglio. Lì c’è tutto e si può fare tutto e bene, proprio come facevi tu”.

Pozzetto si rivolge, ancora, direttamente a Jannacci: “Mi manchi tanto. Mi manca sentirti cantare, quando mi facevi ascoltare le tue novità. O quando ci confidavamo speranze, desideri e quelle cose che pensano tutti ma che non si possono dire. […] Quando io arriverò dove sei tu, se Lui me lo permetterà (io ci spero perché non è che abbia fatto tante cazzate), fatti trovare con il pianoforte e la chitarra”.

Come sta Renato Pozzetto oggi: le sue condizioni di salute e la malattia

Come detto, è una lettera, questa, che allarma i fan di Pozzetto e tutti quanti ancora guardano i suoi film. Nell’agosto del 2022, l’attore e comico è stato ricoverato nel reparto di Medicina dell’Ospedale di Circolo di Varese a seguito di un malore che ha avuto mentre si trovava a Laveno.

Si presume che questo evento sia stato influenzato dal lutto che ha colpito Pozzetto in quel periodo: infatti, poco prima di questo episodio, l’artista aveva festeggiato il suo ottantaduesimo compleanno ma aveva anche perso il fratello maggiore Ettore Pozzetto, che aveva compiuto 91 anni a aprile ed era sposato e padre di due figli.

Pubblicità

In seguito al ricovero, i fan hanno pensato al peggio, anche perché non sappiamo, al momento, di quale malattia soffra Renato Pozzetto. L’attore, infatti, non ha specificato quale sia il suo problema di salute.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!