Seguici sui social

Video

Fa inversione a ‘U’ con il suv sull’A1, fermato dalla Polizia stradale (Video)

La manovra nei pressi di Fiano Romano. Il conducente è stato sanzionato dalla Polstrada con ritiro della patente e multa fino da 8mila euro, nonché con il fermo del l’auto per tre mesi

Pubblicato

il

Un cittadino straniero ha rischiato di provocare un incidente sull’autostrada A1 invertendo la marcia della sua auto. L’uomo si è incanalato nella corsia supplementare tra la barriera di Roma nord e l’uscita di Ponzano Romano con un cambio di carreggiata nella direzione opposta, ma invece di proseguire in direzione Firenze, ha fatto inversione a U e si è incanalato nel traffico in direzione Roma.

Ripreso dalle telecamere, il conducente del Suv bianco è stato in seguito fermato da pattuglie della Polizia stradale della Sottosezione di Roma nord e della Sezione di Viterbo, che erano state allertate.

L’uomo ha affermato che dopo essersi accorto di aver sbagliato la direzione aveva seguito le indicazioni che il navigatore di bordo proponeva, e senza tener conto della segnaletica stradale posta sulla carreggiata, ha effettuato la pericolosa manovra che gli è costata il ritiro della patente, una multa fino a 8 mila euro e il fermo del mezzo per tre mesi, inoltre, una segnalazione all’autorità del suo Paese di provenienza affinché la patente non gli venga più rilasciata.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!