Seguici sui social

Cronaca

Allarme a Perugia, giovane imbraccia fucile davanti al Duomo: ma era arma giocattolo

Il ragazzo, che si è scoperto essere affetto da problemi psichici, imbracciava un’arma non idonea a sparare. Sul posto gli agenti di polizia, alle quali sono affidate le indagini

Pubblicato

il

Duomo Piazza Perugia
foto: Marco Stile

Momenti di tensione quest’oggi in centro a Perugia, nelle vicinanze del Duomo. Un giovane è stato avvistato nei pressi della scalinata di piazza IV Novembre con in mano un fucile.

Immediato l’allarme alla polizia, lanciato da chi ha assistito alla scena, sicuramente impaurito per quanto sarebbe potuto derivare dallo sparo di un eventuale colpo. Tuttavia, è bastato poco per calmare gli animi: all’arrivo delle volanti si è potuto constatare come quella che il ragazzo aveva in mano fosse un’arma giocattolo.

Notizie Perugia, il giovane fermato è affetto da problemi psichici

I poliziotti hanno bloccato il giovane, che era in visita a Perugia con la famiglia, e hanno accertato come si trattasse di una persona affetta da problemi psichici. Successivamente è stato condotto in questura, dove saranno compiuti tutti gli accertamenti del caso per stabilire l’esatta natura del fucile, che potrebbe essere una riproduzione di un’arma originale, ma che in ogni caso non è idonea a sparare.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!