Seguici sui social

Cronaca

Ballottaggi Elezioni Comunali 2020: a Pagani vince De Prisco, ad Angri Ferraioli

Il candidato sostenuto da liste civiche supera nettamente Fezza, sostenuta invece dal centrodestra. 1578 i voti di scarto tra i due candidati al secondo turno nella cittadina dorica

Pubblicato

il

Urna elettorale
Foto: Ravenna24ore.it

Le due cittadine in provincia di Salerno che in queste elezioni comunali 2020 sono andate al ballottaggio per eleggere il proprio sindaco hanno il loro rispettivo primo cittadino. Si è trattato di due realtà dell’Agro nocerino, Angri e Pagani, che si sono espresse in un secondo turno elettorale.

A Pagani trionfa Raffaele “Lello” De Prisco, che ha totalizzato 9356 voti al secondo turno, per una percentuale del 63,76%. Un successo netto, con De Prisco che supera Enza Fezza, rimasta a 5318 voti, raccogliendo il 36,24% delle preferenze dei cittadini paganesi, che tornano alle urne a un anno di distanza, dopo il commissariamento legato alla decadenza di Alberico Gambino.

Cosimo Ferraioli è il nuovo sindaco di Angri. Sostenuto da liste civiche, secondo i dati diffusi da Eligendo ha totalizzato 8178 voti al secondo turno, per una percentuale del 55,35%. Non ce l’ha fatta Pasquale Mauri, che raccoglie il 44,65% delle preferenze. 1578 i voti di scarto tra i due candidati al secondo turno.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it