Seguici sui social

Sport

Calcio a 5, Benevento 5 in Serie A2: i sanniti conquistano la promozione

Giallorossi nella storia del calcio a 5 beneventano. Battuta la Polisportiva Futura Calcio a 5 nel match di ritorno

Pubblicato

il

Benevento 5 Serie A2
foto: logo Benevento 5

Il sogno dei giallorossi è realtà: il Benevento 5 in Serie A2! I sanniti conquistano la promozione battendo la Polisportiva Futura Calcio a 5 nel match di ritorno dell’ultima partita dei playoff della Serie B di calcio a 5. La vittoria per 4-2 dei beneventani consente alla squadra di mister Oliva di fregiarsi del salto di categoria.

Benevento 5 in Serie A2, i giallorossi nella storia del calcio sannita

Al “PalaTedeschi” il Benevento 5 fa la storia, conquistando la promozione in Serie A2 nel calcio a 5. I marcatori sono stati Di Luccio, Brignola, Volonnino e Stigliano. Sugli scudi anche il portiere Ranieri che ha parato il tiro libero del possibile 3-3 a Cimitini a pochi minuti dalla fine del match.

Il Benevento è la nona formazione a salire in Serie A2. Possono fare festa i quasi 500 spettatori presenti alla gara di ritorno che, dopo un anno di palazzetti vuoti, abbracciano una squadra che conquista un traguardo davvero storico.

Lecco, Sporting Altamarca, Modena Cavezzo, Cus Ancona, Fortitudo Pomezia, Sala Consilina, Aquile Molfetta e Catanzaro le altre formazioni promosse in Serie A2. La decima squadra uscirà dal match tra Elledì Fossano e Futsal Askl, con la prima vittoriosa, nella semifinale di andata, per 6-2.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it