Seguici sui social

Costume

Pasqua 2022, un pensiero per i nostri affetti in occasione del Giovedì Santo

L’Ultima Cena è l’episodio della Settimana Santa che precede la crocifissione di Gesù Cristo. Un momento importante per i cattolici

Pubblicato

il

Auguri Buona Pasqua

Una delle giornate più importanti della Settimana Santa è sicuramente il Giovedì Santo, il giorno in cui la tradizione cattolica ricorda l’Ultima Cena di Gesù Cristo, prima della sua crocifissione. Ecco dunque alcune frasi e immagini di buon Giovedì Santo 2022 per i cattolici che vogliano inviare un pensiero ad amici, parenti, e in generale ai propri affetti su WhatsApp, anche per augurare il buongiorno a tutti.

Alcune frasi religiose da inviare su WhatsApp per commemorare l’Ultima Cena

Il Giovedì Santo è un’occasione per manifestare il nostro affetto a coloro i quali abbiamo a cuore. Ecco dunque alcune frasi dedicate allo scopo a tema religioso.

  • “Quando guardi il Crocifisso, comprendi quanto Gesù ti amava allora. Quando guardi la Sacra Ostia, capisci quanto Gesù ti ama adesso”. – Beata Madre Teresa
  • L’umiltà e l’altruismo sono l’unica chiave per vincere nella vita, e Gesù Cristo ne è l’esempio perfetto. Vi auguro un Buon Giovedì Santo!
  • Gesù ci ha insegnato ad amarci l’un l’altro e a tenere da parte le nostre differenze. Possiamo ricordarlo per sempre e seguire il Suo sentiero. Buon Giovedì Santo!
  • Commemoriamo oggi l’Ultima Cena di Nostro Signore Gesù Cristo. Che tu possa passare questa giornata con i tuoi affetti più cari.

Buongiorno e Buon Giovedì Santo 2022: le frasi da inviare al mattino

La ricorrenza del Giovedì Santo ha un significato molto importante per i cattolici, che sin dalle prime ore del mattino ricordano quanto avvenne a Gesù durante l’Ultima Cena. Ecco alcune frasi di buongiorno e buon Giovedì Santo 2022.

  • Oggi si ricorda un fatto molto importante per ogni cattolico: l’Ultima Cena. Buongiorno e buona giornata a te e a tutti i tuoi cari.
  • Buongiorno alla semplicità di un sorriso, di un gesto, di una parola. Buongiorno e buon Giovedì Santo a tutti quelli che portiamo nel cuore.
  • “Sarebbe più facile per il mondo sopravvivere senza il sole che farlo senza la Santa Messa”. – Padre Pio

Immagini di Buon Giovedì Santo 2022: dove trovare le più belle

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it