Seguici sui social

Cronaca

Cervinara, emergenza Covid: scuole chiuse e stop al mercato

Le attività didattiche proseguiranno a distanza sino al giorno 8 novembre mentre quelle mercatali saranno sospese per il giorno 3 novembre. Infine, divieto di stazionamento in tutte le piazze nei giorni 5, 6 e 7 novembre

Pubblicato

il

Coronavirus Italia

Emergenza Covid a Cervinara, comune della provincia di Avellino. A causa di un deciso aumento dei casi di positività al Coronavirus, nelle ultime ore, l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere le scuole e sospendere temporaneamente il mercato settimanale. Intanto continua lo screening su tutta la popolazione.

Cervinara, emergenza Covid: le disposizioni del Comune

Le attività didattiche proseguiranno a distanza sino al giorno 8 novembre mentre quelle mercatali saranno sospese per il giorno 3 novembre. Infine, divieto di stazionamento in tutte le piazze nei giorni 5,6 e 7 novembre.

Ecco il comunicato del comune di Cervinara:

Da giorni stiamo facendo i conti con una curva dei contagi che fa fatica a stabilizzarsi. Diversi dei nuovi casi stanno interessando anche la comunità scolastica. E’ quanto emerge chiaramente dalla relazione che l’Asl di Avellino, su nostra richiesta, ha provveduto poco fa a comunicare, che conferma una situazione epidemiologica tale da rientrare nei casi di deroga di cui all’art. 2 D.L 44/2021, confermato in sede di conversione.

Il persistere di una situazione epidemiologica ancora delicata impone, quindi, di adottare ulteriori misure di contrasto e contenimento del rischio di diffusione del virus che, nostro malgrado, richiedono sacrifici da parte tutti“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!