Seguici sui social

Calcio

Fantacalcio 2022-2023, le migliori coppie di portieri da prendere

Come fare a scegliere i migliori protagonisti per un reparto nevralgico

Pubblicato

il

Palloni Serie A 2020-2021

Uno dei reparti nevralgici per il Fantacalcio, si sa, è certamente la porta. Se l’attacco garantisce dei bonus consistenti con le reti dei bomber, possiamo affermare con tranquillità come avere un ottimo portiere in rosa possa portare altrettanti punti ai fantallenatori. E allora, vediamo insieme le migliori coppie di portieri per il Fantacalcio 2022-2023, con tanto di griglia per la prossima stagione.

Chi scegliere per la porta della nostra fantasquadra: i big e il terzo portiere

Partiamo subito con una considerazione che può apparire ovvia: prendere il portiere di una squadra top è una scelta sempre consigliata. Gli estremi difensori delle migliori squadre possono spesso contare su un’ottima difesa e, in generale, sono più bravi.

Detto ciò, la migliore strategia se si decide di prendere un portiere di una big è sicuramente quella di non puntare su un altro portiere di un’altra big. In questo caso, ci sentiamo di raccomandare come sia giusto acquistare il secondo portiere.

E per il terzo slot? Qualora è prevista una certa alternanza tra primo e secondo portiere, le gerarchie sono indefinite ecc., è conveniente prendere un portiere di un’altra squadra, magari di seconda/terza fascia. Qualora, invece, le gerarchie siano rigide, è invece bene acquistare primo, secondo e terzo portiere della big.

Quali coppie di portieri prendere al Fantacalcio: gli incroci low cost

Detto ciò, tutti vorremmo spendere il meno possibile per la nostra porta. Scegliere un incrocio low cost ci permette, appunto, di contenere la spesa dei crediti, a patto di assicurarci una coppia di portieri che gioca spesso in casa.

Dunque, ecco alcune coppie di portieri del Fantacalcio 2022-2023 low cost.

Vicario (Empoli) – Gollini (Fiorentina), 38 partite in alternanza
Skorupski (Bologna) – Berisha (Torino), 33 partite in alternanza
Montipò (Hellas Verona) – Consigli (Sassuolo), 35 partite in alternanza
Silvestri (Udinese) – Zoet (Spezia), 35 partite in alternanza
Montipò (Hellas Verona) – Silvestri (Udinese), 32 partite in alternanza
Berisha (Torino) – Montipò (Hellas Verona), 32 partite in alternanza
Cragno (Monza) – Vicario (Empoli), 32 partite in alternanza

Griglia Portieri Fantacalcio 2022-2023: scarica tabella in PDF con incroci e combinazioni

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it