Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, guarito l’ultimo positivo a Benevento. Mastella: “Città Covid free”

Il territorio comunale del capoluogo sannita non ha più contagiati. Il sindaco: “Risultato ottenuto grazie al senso di responsabilità dei cittadini, ma guai ad abbassare la guardia”

Pubblicato

il

Clemente Mastella
foto: panorama.it

È guarito dal coronavirus l’ultimo paziente positivo sul territorio comunale di Benevento. Ad annunciarlo è il sindaco Clemente Mastella, che con un post sulla pagina ufficiale del Comune ha dichiarato il capoluogo sannita “città Covid free”.

Benevento, Mastella: “Da oggi la città non annovera contagiati. Ma guai ad abbassare la guardia”

La notizia è pervenuta al primo cittadino dal direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe. Queste le parole di Mastella a riguardo: “Anche l’ultimo nostro concittadino contagiato è dunque risultato negativo al tampone di controllo. Da oggi quindi, grazie al grande senso di responsabilità mostrato dai cittadini in questo periodo di pandemia, la città di Benevento non annovera più cittadini contagiati dal Covid-19″.

Una bella notizia, che però non può e non deve lasciare spazio a un rilassamento, nell’ottica di una prevenzione generale: “Senza alcun dubbio si tratta di una notizia che ci rende felici ma, nello stesso tempo, deve anche indurci a continuare a rispettare scrupolosamente le regole di prevenzione. Guai, infatti, ad abbassare la guardia”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!