Seguici sui social

Cronaca

Covid, il ministro Speranza: “Stop alla mini-quarantena per chi arriva da Gran Bretagna”

Il ministro della Salute: “Suerametno della quarantena nel caso in cui sia stato completato il ciclo vaccinale e contemporaneamente si abbia un test negativo”.

Pubblicato

il

Roberto Speranza
Foto: Flickr.com

Stop alla mini-quarantena per tutti coloro i quali arrivano dalla Gran Bretagna. Lo ha annunciato Roberto Speranza in un post sui suoi canali social ufficiali. Il ministro della Salute ha firmato un’ordinanza di proroga delle misure restrittive, in cui non è previsto, però, il suddetto provvedimento.

Dal 31 agosto non sarà più in vigore l’obbligo di osservare per chi proviene dal Regno Unito la mini quarantena di 5 giorni, ma solo se i viaggiatori in arrivo hanno completato il ciclo vaccinale e risultino negativi al test. Il documento proroga invece le misure restrittive già in vigore per i cittadini provenienti da altri Paesi.

Queste le parole di Speranza: “Ho firmato un’ordinanza di proroga delle misure restrittive per i cittadini provenienti da altri Paesi. Nell’ordinanza è previsto il superamento della mini quarantena di 5 giorni per chi viene dal Regno Unito nel caso in cui sia stato completato il ciclo vaccinale e contemporaneamente si abbia un test negativo”.

Intanto sono 6.860 i nuovi contagi in Italia secondo i dati dell’ultimo bollettino del ministero della Salute relativo al 28 agosto. Si registrano altri 54 decessi. Sono 4.524.292 i casi totali registrati dall’inizio della pandemia, mentre le vittime in totale sono 129.056.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!