Seguici sui social

Web

Facebook, il social non funziona: problemi nel pomeriggio del 5 marzo

Come Instagram, anche Fb è andato in tilt: sono centinaia di migliaia le segnalazioni degli utenti della Rete

Pubblicato

il

Facebook Messenger Logo

Martedì 5 marzo si è rivelato senza dubbio un giorno problematico per gli utenti di Facebook e Instagram, appartenenti all’ecosistema di piattaforme gestite dalla stessa società. Un vero e proprio caso di Facebook down è infatti in corso ora. L’interruzione, iniziata nel pomeriggio, ha visto un vasto numero di utenti incapaci di accedere ai servizi o di utilizzarli senza incontrare errori e malfunzionamenti.

Facebook down ora: le segnalazioni su Downdetector

Le segnalazioni di problemi sono iniziate a emergere intorno alle 16:30, quando utenti da diverse parti del mondo hanno iniziato a riportare difficoltà nell’uso di Facebook. Quasi contemporaneamente è arrivata anche la notizia che ha visto anche Instagram down. I servizi, detenuti dalla stessa società, hanno infatti smesso di funzionare.

Downdetector, il sito web che monitora lo stato dei servizi online in tempo reale, ha registrato un picco di reclami che rifletteva la portata e la gravità del down. L’analisi delle segnalazioni degli utenti mostra una varietà di problemi.

Nonostante la vastità delle segnalazioni, le informazioni ufficiali sull’origine del problema o sul tempo stimato per la risoluzione sono state scarse. La mancanza di comunicazioni dettagliate da parte della società ha lasciato gli utenti in attesa di aggiornamenti e soluzioni.

Nel tentativo di gestire l’interruzione, molti utenti si sono rivolti a servizi alternativi per mantenere le comunicazioni online, mentre altri hanno continuato a segnalare i loro problemi su Downdetector, nella speranza di attirare l’attenzione sulla situazione e accelerare una risoluzione.

Pubblicità

Gli utenti sono incoraggiati a monitorare le piattaforme ufficiali e i canali di comunicazione della società per eventuali aggiornamenti. Anche mantenere l’app aggiornata e cercare informazioni aggiuntive online può aiutare a rimanere informati sull’evoluzione della situazione. Sicuramente utile monitorare la pagina di Downdetector dedicata a Facebook.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!