Seguici sui social

Attualità

Festa della donna: Le migliori Frasi di auguri, d’autore e celebri da inviare l’8 marzo

8 Marzo, Buona Festa della Donna! Ecco frasi e citazioni da inviare su Facebook e WhatsApp per gli auguri al gentil sesso

Pubblicato

il

Mimosa

L’8 marzo si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale della donna. Questa festa venne istituita nel 1917 per festeggiare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne e ricordarne al contempo anche le discriminazioni e le violenze di cui sono state e sono ancora oggetto tuttora.

La Festa della donna è un’occasione profondamente sentita, e per questo scegliere le parole giuste non è semplice: ecco una lista frasi da dedicare alle donne in occasione dell’8 marzo.

8 Marzo – Le migliori frasi d’auguri

  • “Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescano a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle donne, tutte, la vostra festa è oggi e ogni giorno! Auguri!”
  • “Un universo di bellezza, di amorevole dolcezza, tutto racchiuso in cinque meravigliose lettere: donna. Buona festa delle donne!”
  • “Essere donne è un privilegio e un forte impegno, tu riesci ad essere una donna perfetta, sempre! Auguri!”
  • “Piangono quando sono contente, ridono quando sono nervose, trovano sempre la forza per andare avanti e un sorriso per tirarti su, questo e tanto altro sono le donne. Auguri meravigliose donne!”
  • “Un mondo senza donne è come un film senza protagonista: non avrebbe senso. Auguri infiniti per la vostra festa!”
    Fare a meno di voi significherebbe fare a meno della vita stessa. Non basta farvi gli auguri ma è necessario ogni giono ringraziarvi per averci dato il dono più grande: la vita.

8 Marzo – Le frasi celebri

  • “Senza il sorriso delle donne, il mondo sarebbe eternamente buio. ” (Fabrizio Caramagna)
  • “Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna!”. (William Shakespeare)
  • “Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti”. (Seneca)
  • “La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura è come un’affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo”. (Rita Levi Montalcini)
  • “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai”. (Oriana Fallaci)
  • “La forza delle donne deriva dal fatto che la psicologia non riesce a spiegarle. Gli uomini possono essere analizzati, le donne semplicemente adorate.” (Oscar Wilde)

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!