Seguici sui social

Costume

Frasi religiose auguri Capodanno 2020: cattoliche e di Papa Francesco

Tutto ciò che vi serve per augurare un buon anno con frasi dedicate alla religione cattolica

Pubblicato

il

Papa Francesco
foto: lastampa.it

Il nuovo anno si avvicina. Capodanno 2020 è ormai arrivato e, appena dopo aver terminato di scambiarci gli auguri di Natale, è già tempo di augurarsi Buon Anno. Per le persone cattoliche, ma in generale per i religiosi, anche questo genere di ricorrenze va accolto con dei propositi dal carattere spiccatamente cristiano. Ecco dunque le più belle frasi di auguri di Capodanno 2020 cattoliche e di Papa Francesco.

Auguri Buon Anno 2020 religiose: le migliori frasi di auguri di Capodanno

In un Paese come l’Italia, la religione si fa sentire anche in occasioni come l’ultimo giorno dell’anno ‘vecchio’ e il primo giorno di quello che in genere viene definito come l’anno nuovo. Benaugurante – ovviamente, per i credenti – la fede rappresenta l’unico baluardo attraverso il quale propiziare un buon inizio di un anno ricco di salute, gioia e soddisfazioni. Ecco, dunque, le più belle frasi di auguri di Capodanno 2020 a tema religioso:

  • Prima di salire in Cielo, Gesù disse: Ogni potere mi è stato dato, in cielo e sulla Terra. Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età presente. Alla luce di queste realtà viventi, che anche quest’anno potremo sperimentare. Buon Anno Nuovo.
  • Il 2020 è ormai alle porte. Speriamo che sia migliore dell’anno che si avvia alla conclusione. Troppe guerre, odio, rancore. Ti auguro di essere il mutamento che vorresti vedere nel mondo. Buon Anno.
  • Per l’anno nuovo auguro a tutta la vostra famiglia di essere irradiata dalla Sua luce. Che possa illuminare il percorso delle vostre vite donandovi gioia nel corpo e nello spirito. Auguri.
  • Per il nuovo anno voglio augurarti di trascorrerlo sempre tenendo presente il Comandamento dell’Amore. Quello che regala serenità, gioia del cuore e dell’anima. La malta per costruire la società dell’amore che Gesù appena Nato è venuto a predicare al Mondo intero. Ama il prossimo tuo come te stesso. Tutto il resto è secondario. Buon Anno Nuovo.
  • Che lo spirito di questo capodanno ti porti nuova speranza e un nuovo entusiasmante inizio. Felice anno nuovo!

Buon Anno 2020 di Papa Francesco: le frasi più belle per Whatsapp e Facebook

Molto probabilmente, nessuno meglio del Papa può impersonare al meglio lo spirito della Chiesa cattolica e, in generale, la religione stessa. Uno dei pontefici più popolari degli ultimi tempi è senza dubbio Papa Francesco, che non di rado ha dedicato dei pensieri molto profondi ai propri fedeli. Ecco alcune delle frasi più belle ispirate alle parole del pontefice, da inviare ad amici e parenti su Whatsapp, Facebook e Instagram in occasione di Capodanno 2020.

  • Sereno anno nuovo! Con l’augurio che possiamo ritrovarci più forti affinché, come dice il Papa, non ci rinchiudiamo in noi stessi, ma ci apriamo facendo maggiore attenzione verso l’altro, verso il prossimo.
  • Felice anno nuovo, affinché tu non smetta mai di avere coraggio e speranza perché, come dice il papa: “ecco la speranza cristiana: il futuro è nelle mani di Dio”.

Queste, invece, le parole che ha in passato utilizzato lo stesso Papa:

  • Cari fratelli e sorelle, sulla soglia del 2018, rivolgo a tutti il mio cordiale augurio di ogni bene per il nuovo anno, a tutti voi“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!