Seguici sui social

Attualità

Ambiente, è l’Earth Day 2022: la Giornata della Terra si celebra in tutto il mondo

Una ricorrenza dedicata al nostro pianeta e alla salvaguardia dell’ambiente, per riflettere sulle soluzioni per diminuire l’inquinamento, e più in generale per garantirci un futuro sostenibile

Pubblicato

il

Clima Ambiente

L’ambiente è una delle tematiche che maggiormente interessano tantissime persone al giorno d’oggi. Salvare il pianeta sembra essere – giustamente, diremmo – una delle priorità per le agende politiche dei governi nazionali e sovranazionali, ma anche per l’opinione pubblica. Iniziative come l’Earth Day vanno proprio in questa direzione. Ecco dunque alcune frasi e immagini dedicate alla Giornata della Terra 2022: le più belle da inviare su WhatsApp.

Le più belle frasi da inviare su WhatsApp per l’Earth Day 2022

Dal 1970, il 22 aprile di ogni anno è la Giornata della Terra, spesso conosciuta in inglese con il nome di Earth Day. Una ricorrenza dedicata al nostro pianeta e alla salvaguardia dell’ambiente, per riflettere sulle soluzioni per diminuire l’inquinamento, e più in generale per garantirci un futuro sostenibile.

Se l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito questa giornata allo scopo, va detto che, per fortuna, per tantissimi è sempre la Giornata della Terra. Vediamo insieme quali frasi inviare per questa ricorrenza così particolare.

  • Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare. Andy Warhol
  • Raccogli un fiore sulla Terra e muoverai la stella più distante. Paul Dirac
  • Ci deve essere un modo migliore per fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo o la pioggia o la terra. Paul McCartney
  • Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare. Ernest Hemingway
  • Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso. José Ortega y Gasset
  • Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita. Albert Einstein (attribuita)
  • Non c’è alcuna crisi energetica, solo una crisi di ignoranza. Richard Fuller
  • Il mondo: una foglia appesa all’albero dell’universo. Fabrizio Caramagna

Immagini Giornata della Terra 2022: le più belle da inviare

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!