Seguici sui social

Politica

Governo, Salvini da Draghi per trattare su fisco e pensioni

Il segretario leghista era accompagnato dal sottosegretario al Mef, Federico Freni, e dal suo predecessore e responsabile Lavoro del partito, Claudio Durigon

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
Foto: Alessio Martella -Zetanews.it

Questo pomeriggio il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha incontrato a Palazzo Chigi il leader della Lega Matteo Salvini per discutere di fisco e pensioni. Il numero uno del Carroccio si è presentato accompagnato dal suo responsabile del Lavoro, Claudio Durigon e dal sottosegretario leghista Federico Freni.

In un’ora di colloquio, Salvini ha illustrato al premier le proposte della Lega per rilanciare il Paese e difendere lavoro e pensioni. La Lega “è al lavoro sul ‘salva-pensioni“, è stato il messaggio a fine riunione. L’obiettivo – viene spiegato, al termine dell’incontro – è di trovare “una mediazione” che non “porti a un ritorno alla Fornero” dopo la scadenza, a fine anno, di ‘quota 100‘.

I margini per discostarsi dalla proposta che il governo ha messo già sul tavolo, vale dire il passaggio graduale da quota 102 a quota 104, sarebbero minimi e la Lega starebbe insistendo almeno per affiancare a questo meccanismo un fondo ad hoc per le piccole imprese.

Nel frattempo il premier incontrerà domani, 26 ottobre, anche i sindacati, che da giorni chiedono di essere convocati per affrontare non solo il nodo delle pensioni ma anche la destinazione degli 8 miliardi per il calo delle tasse, su cui ancora litigano anche i partiti.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!