Seguici sui social

Cronaca

Incendio a Galatina oggi, in fiamme deposito di EdilColazzo: il video

Un deposito dell’azienda che produce materiali per l’edilizia è andato a fuoco per ragioni ancora ignote. Ecco le immagini del disastro avvenuto alla zona industriale ai confini con Soleto

Pubblicato

il

Pompieri
foto: vvox.it

Un grosso incendio è scoppiato questa mattina, intorno alle 11, a Galatina, un comune della provincia di Lecce. Nella zona industriale tra il centro abitato salentino e quello di Soleto uno stabile dell’impresa edile EdilColazzo è andato in fiamme.

Galatina News, non si conoscono ancora le cause esatte dell’incendio

Si tratta, come riporta “TeleRama”, di un deposito dell’azienda, deputato a contenere i materiali per l’edilizia. Enorme la nube nera che si è levata in seguito all’incendio, del quale non si conoscono ancora le cause esatte. Un vero e proprio rogo, il cui fumo ha investito tutta l’area circostante.

Sul posto sono appena giunti i vigili del fuoco, al fine di domare le fiamme e di riportare la situazione a una relativa tranquillità. Preoccupa anche il fatto che la nube possa espandersi anche ben oltre i confini della zona industriale. Infatti, a una distanza relativamente breve dal luogo dell’incendio ci sono delle abitazioni, che con buona probabilità saranno intercettati dal fumo.

Incendio a Galatina oggi, il video delle fiamme

Non si conosce, al momento, la tipologia di materiali incendiati. Sono stati allertati, ad ogni modo, gli uffici Asl e la direzione Arpa.

Nell’attesa da parte degli organi di stampa di conoscerne di più, ecco il video dell’incendio, pubblicato dal già citato portale TeleRama. Ecco le immagini.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!