Seguici sui social

Calcio

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: le scelte di Mancini e Luis Enrique

Niente Morata per gli iberici, poche sorprese per Mancini, che sostituisce Spinazzola con Emerson Palmieri

Pubblicato

il

Logo Euro 2020
Foto: Wikimedia Commons

Diramate le formazioni ufficiali di Italia-Spagna. Le scelte di Mancini e Luis Enrique per questa attesissima semifinale degli Europei 2021 sono state annunciate al pubblico. Nessuna sorpresa per gli Azzurri, che sostituiscono Spinazzola con Emerson Palmieri. Diverso il discorso per gli iberici, che schierano invece alcuni elementi per certi versi inattesi.

Italia-Spagna formazioni ufficiali: le scelte dei due allenatori

Morata in panchina per Luis Enrique, che questa volta rinuncia a uno degli elementi su cui aveva dichiarato più volte di puntare tutte le sue fiches. In difesa, spicca la presenza di Eric Garcia come centrale accanto ad Aymeric Laporte. A centrocampo arrivano conferme, davanti Oyarzabal, appunto per Morata, Dani Olmo e Ferran Torres.

Non cambia nulla Mancini nell’Italia che ha sfidato il Belgio, tranne ovviamente Emerson Palmieri in luogo dell’infortunato Spinazzola. Verratti vince ancora su Locatelli, confermato Di Lorenzo, Chiesa supera di nuovo Berardi.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT. Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Laporte, Eric García, Jordi Alba; Busquets, Koke, Pedri; Dani Olmo, Ferran Torres, Oyarzabal. CT. Luis Enrique.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!