Seguici sui social

Calcio

Lecce Calcio, nasce la “Women Lecce”, squadra femminile ufficiale giallorossa

L’US Lecce acquisisce il controllo dell’Asd Women Soccer, in tutto e per tutto la versione rosa della compagine salentina. Giocherà i campionati nazionali Under 17 e Under 15

Pubblicato

il

Tifosi Lecce
foto: Wikipedia

Il Lecce calcio sbarca anche nell’universo del pallone rosa. La società US Lecce ha infatti comunicato di aver acquisito il titolo sportivo della rappresentativa dell’Asd Salento Women Soccer, la storica formazione di calcio femminile della città salentina, che attualmente milita nel campionato di Serie C. La compagine che eredita la tradizione sportiva di quest’ultima si chiamerà “Women Lecce”, e sarà in tutto e per tutto la versione femminile della US Lecce.

Lecce Calcio Femminile, acquisito il controllo dell’Asd Women Soccer

Questi alcuni stralci del comunicato del club giallorosso: “L’U.S. Lecce s.p.a. è lieta di comunicare che, nell’ambito del percorso già intrapreso da diverse stagioni finalizzato alla promozione del calcio femminile sul territorio, è stata perfezionata l’acquisizione del controllo dell’Asd Women Soccer, società salentina attiva dal 2000, che ha già disputato svariati campionati di Serie A2, Serie B e Serie C. Il nuovo sodalizio ha assunto la denominazione di ‘Women Lecce’ e, con tale nuova denominazione, la prima squadra continuerà a partecipare al campionato nazionale di Serie C“.

La squadra disputerà, per questa stagione, i campionati nazionali Under 17 e Under 15. Le 70 tesserate dell’Asd Salento potranno partecipare a tornei delle categorie minori grazie al settore giovanile della vecchia società.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!