Seguici sui social

Politica

Lello Ciampolillo, il senatore dell’ultimo minuto: ecco chi è l’ex M5S

Pubblicato

il

Lello Ciampolillo
foto: Youtube.com

È stato il protagonista di un vero e proprio caso durante la votazione della fiducia in Senato Lello Ciampolillo, da oggi il senatore dell’ultimo minuto. Il barese, ex-M5S del gruppo Misto, ha chiesto di votare dopo essere stato assente alle due chiame, prima dello stop della presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Scopriamo di più su di lui.

Chi è Lello Ciampolillo: età e biografia del senatore, vegano e pro cannabis

Lello Ciampolillo è nato a Bari il 2 febbraio 1972. Dunque, nel momento in cui scriviamo, l’età del senatore è di 49 anni. Candidato del Movimento 5 Stelle per la carica di Sindaco di Bari alle elezioni amministrative del 2009, in quell’occasione ha ottenuto 749 voti, pari a solo lo 0,4% dei consensi.

Dal 2013 Ciampolillo è senatore della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Puglia per il Movimento. Espulso da quest’ultimo il 31 gennaio 2020 viene espulso dal partito al termine dell’istruttoria sui mancati rimborsi, è salito agli onori della cronaca per le sue posizioni riguardo un’epidemia da xylella che ha colpito l’olivicoltura italiana causando la diffusione del Complesso del disseccamento rapido dell’olivo, opponendosi all’abbattimento delle piante. Vegano, si è spesso dichiarato a favore dell’utilizzo della cannabis.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!