Seguici sui social

Cronaca

Meteo, calo delle temperature verso Ferragosto

Focus sulla situazione meteorologica nel territorio campano, dove il caldo non si smorzerà prima di metà settimana

Pubblicato

il

Previsioni Meteo
Fonte: Vibovagando.it
';

L’estate è ormai in gran forma, e ce ne sta dando prova ormai da giorni. Le temperature altissime unite ad un elevato tasso di umidità complicano la normale quotidianità di tutti. Sono ormai tantissimi i casi di ricoveri in ospedale a causa di questa situazione. Tuttavia, nelle ultime ore ha preso sempre più forza l’ipotesi di un calo delle temperature verso Ferragosto.

Meteo Campania: caldo in diminuzione

Le più recenti emissioni modellistiche, dei più autorevoli centri di calcolo battono sempre di più la strada verso un ritorno a temperature più consone al periodo. Intorno al 15 e al 16 agosto, come riportato da MeteoGiornale.it, ci sarà un passaggio di consegne tra il feroce anticiclone africano e quello più clemente delle Azzorre. Inoltre, pare che nelle ore più calde non si possa escludere isolati rovesci anche a sfondo temporalesco.

A godere per primo di una generale rinfrescata sarà il Nord Italia, che già dai primi giorni della settimana ferragostana godrà dell’influenza delle fresche correnti atlantiche. Con il passare dei giorni, sarà coinvolto anche il Sud Italia, anche se il calo delle temperature sarà più contenuto. Una cosa è certa, che l’afa sarà spazzata via, e si ritornerà a respirare.

Meteo Campania: città da bollino rosso ancora per qualche giorno

Secondo l’Osservatorio di Montevergine, con la collaborazione del Centro Meteorologico dell’Università Parthenope di Napoli, i primi giorni di questa nuova settimana saranno ancora bollenti. Il termometro raggiungerà facilmente i 35°C ovunque, e si spingerà oltre toccando quota 38-40°C nel Baianese, Montorese, nella Valle del Sabato e quella del Calore.

Per avere un cambiamento apprezzabile bisognerà attendere le giornate di giovedì e venerdì, che trascorreranno all’insegna della variabilità e di temperature gradevoli.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Aspirante giornalista e scrittore di pensieri.

';

I più letti