Seguici sui social

Calcio

Morte Astori, decesso per cause naturali per il capitano della Fiorentina

Il difensore centrale viola, secondo la Procura di Udine, è deceduto per un arresto cardiocircolatorio nella notte. L’ultimo a parlargli Sportiello, la macabra scoperta quella di un massaggiatore

Pubblicato

il

Astori Fiorentina

Davide Astori è morto per cause naturali. Il capitano della Fiorentina è deceduto per un arresto cardiocircolatorio durante la scorsa notte. Lo ha stabilito la Procura di Udine, che ha compiuto le prime indagini sul tragico episodio occorso al calciatore 31enne.

Il procuratore capo Antonio De Nicolo si è espresso così: “La nostra idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio avvenuto per cause naturali. Tuttavia, è  strano che succeda una cosa del genere a un professionista così monitorato senza segni premonitori“.

Morte Astori, la ricostruzione degli episodi

Nel pomeriggio verrà effettuata l’autopsia per conoscere a fondo i motivi che hanno portato alla morte del difensore centrale viola. Astori, come del resto anche altri suoi compagni di squadra, dormiva in una camera singola. Pare che questa mattina, verso le nove e mezza, la Fiorentina fosse riunita per la colazione.

L’allenatore viola Stefano Pioli, che aveva nominato quest’estate Astori capitano, avrebbe mandato un massaggiatore a controllare che il difensore non avesse fatto ritardo accidentalmente. La macabra scoperta una volta aperta la porta, dopo che il giocatore non rispondeva all’invito ad aprire la porta.

L’ultima persona a incontrare Astori è stato il portiere della Fiorentina, Marco Sportiello, intorno alle 23.30 di ieri. Il capitano viola sembrava in ottime condizioni di salute. Subito dopo il rinvenimento, i dirigenti della società hanno telefonato ai genitori del giocatore, a Bergamo, per avvertirli della tragedia, nonché alla compagna, l’attrice Francesca Fioretti. Astori lascia lei e la sua piccola figlia.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!