Seguici sui social

Attualità

Natale a Cava de’ Tirreni: torna l’Iniziativa Solidale “Regalo Sospeso”

Seconda edizione dell’iniziativa promossa dal comune a favore dei bambini e delle famiglie svantaggiate

Pubblicato

il

Natale

A Cava de’ Tirreni torna l’iniziativa solidale “Regalo sospeso“. L’idea dell’amministrazione Servalli, nata a favore dei bambini e delle famiglie disagiate, si ripeterà anche per queste prossime feste natalizie nella città metelliana. Curata dagli Assessori alle Attività Produttive, Annetta Altobello e all’Urbanistica, Giovanna Minieri, “Regalo Sospeso” si ispira all’abitudine tutta napoletana del caffè sospeso.

Il comune di Cava de’ Tirreni guidato dal primo cittadino, Vincenzo Servalli, intende invitare i cittadini ad acquistare un regalo da donare a chi ne ha bisogno presso i negozi che aderiscono all’iniziativa.

Chiediamo ad ogni cittadino – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Giovanna Minieri – di partecipazione a questa gara di solidarietà per donare un sorriso anche a chi è in difficoltà. Lo scorso anno abbiamo riscontrato un buon successo e tantissime persone hanno aderito a questa iniziativa dimostrando il grande cuore dei cavesi che certamente si confermerà anche questo Natale”.

“Regalo Sospeso” a Cava de’ Tirreni, ecco come aderire all’iniziativa

I regali saranno raccolti entro la settimana di Natale e con la collaborazione delle associazioni di volontariato e le parrocchie, destinati ai bambini le cui famiglie si trovano in disagio economico.

Quando si lavora tutti insieme, cittadini, commercianti, amministrazione per un obbiettivo sociale come il regalo sospeso – ha sottolineato l’assessore alle attività produttive Annetta Altobello – si ha proprio il senso di una comunità in cui ci si sostiene nei momenti di difficoltà ed ognuno fa la propria parte. È questo lo spirito del nessuno resti solo con il quale opera la nostra amministrazione”.

Pubblicità

I negozi che intendono aderire all’iniziativa, troveranno l’avviso pubblico e la scheda di adesione sul sito www.comune.cavadetirreni.sa.it. La domanda di adesione va poi, protocollata all’URP del Comune di Cava de’Tirreni, in via Tommaso Cuomo, entro e non oltre le ore 12.00 del 29 novembre 2019.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!