Seguici sui social

Cronaca

Nocera, bottiglie sulle scalinate di Sant’Antonio. Torquato: “Ora controlli a sorpresa”

L’indignazione del primo cittadino: “Immagini emblematiche, è un’indecenza. Abbiamo chiesto stamane stesso alle Forze dell’Ordine di controllare in tardo orario serale”

Pubblicato

il

Chiesa Sant'Antonio Nocera
foto: Dino Criscuolo

Uno spettacolo decisamente indecoroso, quello a cui sono stati costretti ad assistere diversi cittadini di Nocera Inferiore nel corso di questa mattinata. Bottiglie, cocci di vetro, e diverso altro genere di rifiuti sono stati lasciati sulle scalinate della chiesa di Sant’Antonio, in maniera assolutamente non curante delle norme di educazione civica e di rispetto verso il territorio.

Grande la rabbia di molti cittadini, che hanno segnalato il tutto sui social, ma soprattutto del sindaco Manlio Torquato, che ha commentato in maniera amara, ma decisa, l’episodio: “Abbiamo chiesto stamane stesso alle Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri) di svolgere controlli a sorpresa e mirati in orario tardo serale in alcune zone della città, lasciate all’incuria e al raggruppamento scriteriato di chi beve e deturpa i nostri luoghi abbandonando bottiglie e sporcizia. Le immagini delle scalinate di Sant’Antonio sono emblematiche. Una indecenza”.

Invocati maggiori e più stringenti controlli, con relative sanzioni: “Mi aspetto che chi è preposto a controllare lo faccia con azioni mirate e radicali. Fino alla denunzia e se possibile al fermo di polizia”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!