Seguici sui social

Cronaca

Nocera, due cittadini ripuliscono il sottopasso di via Lucarelli

Un piccolo grande gesto, pieno di buona volontà e senso civico, quello di due nocerini, che hanno sgombrato il sottopasso da poco rimesso a nuovo, ripulendolo di foglie, carte e bottiglie di plastica

Pubblicato

il

Sottopasso via Lucarelli Nocera
foto: Ciccio Cuomo

Il forte vento che ha interessato Nocera Inferiore nel corso di questo weekend, tra le inevitabili conseguenze, ha portato qualunque cosa a ‘invadere’ le vie e i sottopassi. È accaduto esattamente questo nel nuovo sottopasso ferroviario di via Lucarelli, da pochissimo rimesso a nuovo dall’amministrazione Torquato.

Fogli di carta, bottiglie di plastica, e soprattutto tantissime foglie portate dagli alberi che circondano la struttura, si sono posati sui gradini delle scale del sottopasso e nelle loro adiacenze. Uno scenario non ideale, che avrebbe potuto rappresentare un rischio per coloro i quali transitassero per il sottopasso.

Ci hanno pensato due cittadini a ripulire il tutto, sgombrando il campo, e dimostrando che le grandi cose, molto spesso, non esisterebbero senza i piccoli grandi gesti, dei quali si compone qualunque società che si rispetti. Il tipico esempio di come la buona volontà e il senso civico possano cambiare – seppur nel piccolo – l’immagine della città, trasformandola in ciò che vogliamo.

 

Pubblicità

Serve un pò di buona volontà, il senso civico e tutto può migliorare. Non occorrono i super eroi, nemmeno i coraggiosi,…

Pubblicato da Ciccio Cuomo su Domenica 22 novembre 2020

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!