Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, scuolabus abusivo e autista senza patente: due denunce

Il conducente è stato denunciato per falsità di documenti, mentre il veicolo è stato sequestrato e sottoposto a custodia

Pubblicato

il

Scuolabus
foto: today.it

Compievano viaggi su uno scuolabus abusivo, rendendosi responsabili di un trasporto studenti illecito. Due persone sono state denunciate dalla polizia di Nocera Inferiore.

Nocera Inferiore Cronaca, il mezzo era senza assicurazione e revisione

Gli agenti della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno fermato un uomo di 55 anni della provincia di Napoli che aveva falsificato la propria patente per assumere la funzione di autista del mezzo, un pullman privato da trenta posti.

Questa mattina, dopo che l’uomo aveva trasportato gli studenti nei vari istituti scolastici cittadini, un controllo ha permesso di smascherarlo senza patente di guida. L’autista era già gravato da precedenti specifici in materia: in passato aveva infatti falsificato la propria patente attribuendosi in maniera illecita la categoria ‘D’. L’uomo è stato denunciato per guida senza patente.

Inoltre, il mezzo su cui viaggiavano gli studenti è stato trovato privo di regolare assicurazione e di revisione. Il proprietario è un 40enne residente a Scafati. Per lui è scattata la denuncia per circolazione di mezzo pesante senza copertura assicurativa, senza revisione e senza cronotachigrafo. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e affidato in custodia giudiziale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it