Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore in lutto per la scomparsa di Alfonsino: il cordoglio di Torquato

La città nel dolore per la morte del giovane che si era ammalato di Covid-19. Il sindaco: “Rispettiamo le regole, facciamolo per Alfonsino”

Pubblicato

il

Candele Accese

Una città intera in lutto, sgomenta di fronte a una notizia così brutta. Alfonso Izzo, per tutti ‘Alfonsino‘, ci ha lasciati alla giovane età di 39 anni, dopo essersi ammalato di Covid-19. Un ragazzo buono, di gran cuore, molto conosciuto a Nocera Inferiore, e in particolar modo nel suo rione Calenda.

La scomparsa di Alfonso ha lasciato nel dolore i nocerini, e il loro sindaco, Manlio Torquato, che ha dedicato a lui un pensiero affettuoso sulla sua pagina Facebook ufficiale. “Ci sono centomila ragioni per le quali bisogna rispettare gli altri in tempi di Covid. Anziani, genitori, fratelli, nonni, amici, allettati, malati, ospedali, bar, ristoratori, medici e infermieri. E ancora studenti, o noi stessi”, la premessa del primo cittadino.

Torquato ha poi dedicato un dolce pensiero ad Alfonsino: “Ognuno, la difesa di ognuno di questi, è una buona ragione per non scherzare col virus, per usare tutta la prudenza dovuta. Poi ce n’è una speciale di ragione, una di quelle che ha toccato in tanti a Nocera. È che col Covid è scomparso, dopo tanti altri, oggi, anche Alfonsino. Un beniamino di tantissimi, un ragazzo “fragile” potremmo dire con terminologia adeguata al tempo. Che se n’è andato anche lui. Non lo conoscevo, magari senza accorgermene l’ho incrociato, salutato, sorriso. Rivedendolo online, mi è simpatico, a posteriori. Allora, adesso che qui sta risalendo la curva dei contagi, proprio ora che si prova a riaprire un po’ -che si deve- facciamo il nostro dovere. Facciamolo per Alfonsino”.

FACCIAMOLOLO PER ALFONSINO.

Ci sono centomila ragioni per le quali bisogna rispettare gli altri in tempi di…

Pubblicità

Pubblicato da Manlio Torquato su Mercoledì 28 aprile 2021

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!