Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, zona rossa rafforzata rimossa, torna la zona rossa ‘regolare’

Cadono le restrizioni della zona rossa rafforzata: da oggi torneranno a essere valide le restrizioni della zona rossa ‘normale’. Ecco cosa cambia

Pubblicato

il

Municipio Nocera Inferiore
foto: ZetaNews

Rimossa la zona rossa rafforzata a Nocera Inferiore. I provvedimenti indetti dal sindaco Manlio Torquato, validi fino al 31 marzo, sono stati revocati con due giorni di anticipo. Si trattava di ulteriori restrizioni, quelle imposte dal Comune, che andavano ad aggiungersi ai provvedimenti della zona rossa già vigente in tutta la Campania.

Non ci sarà più l’obbligo di chiusura alle ore 19 per l’attività degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio. Nel provvedimento erano compresi anche i negozi che vendono generi alimentari. Cade anche il divieto di chiusura di tutte le attività nelle giornate festive. Rimossa anche la regola che consentiva ai ristoranti solo l’asporto dalle 5 alle 18, che verrà consentito fino alle 22.

Cosa cambia nella zona rossa, rispetto alla zona rossa rafforzata? Nella sostanza, per quanto riguarda limitazioni all’orario di apertura delle attività commerciali, e alle stesse aperture, vigeranno le regole valide per il resto della Campania, e per le altre zone rosse. Nocera Inferiore, dunque, torna in zona rossa.

“In merito all’oggetto, in ragione della riduzione dell’andamento epidemiologico da Covid verificato dai dati della piattaforma informatica regionale “Sinfonia”, nonché da quelli forniti dal Distretto Sanitario UOPC n. 60, si dispone la revoca  la predetta Ordinanza con decorrenza immediata”, questo il messaggio di Torquato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it