Seguici sui social

Cronaca

Roma, si getta nudo nella fontana di piazza della Repubblica e minaccia i passanti

Un cittadino nigeriano di 22 anni è stato fermato dagli agenti di polizia, in stato di evidente agitazione

Pubblicato

il

Piazza della Repubblica Roma
Foto: ZetaNews.it

Panico oggi in zona Termini a Roma. Un uomo si è gettato nudo nella fontana di piazza della Repubblica, urlando e minacciando i passanti, armato di una bottiglia. L’individuo è stato poi arrestato. Il fatto, ripreso da alcuni curiosi, è avvenuto nel corso della mattina di questo mercoledì 8 dicembre. Il video dell’episodio.

Piazza della Repubblica, nudo nella fontana: arrestato cittadino nigeriano

Il protagonista del fatto avvenuto nel giorno dell’Immacolata Concezione è un cittadino nigeriano di 22 anni, prontamente fermato dalle forze dell’ordine. Completamente nudo, ad eccezione di un paio di sneakers bianche e di un cappellino di lana, brandiva una bottiglia, con la quale ha minacciato alcuni passanti. Le forze dell’ordine hanno dapprima cercato di calmare l’uomo, per poi procedere entrando in acqua al fine di bloccare l’individuo.

Decine di turisti e passanti hanno richiesto l’intervento al 112 per fermare l’uomo, nudo e particolarmente esagitato, già prima di giungere alla fontana delle Naiadi, nella quale si è tuffato, come si legge da “Roma Today”, sfidando gli agenti della polizia locale e della polizia di Stato.

Questi ultimi, presenti in due pattuglie, della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno dunque bloccato l’uomo, non senza difficoltà. Il nigeriano è stato poi sottoposto a stato di fermo e accompagnato al Policlinico Umberto I. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected]ail.com - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it