Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, Paolo De Maio è il nuovo sindaco: vittoria al primo turno

Il candidato del centrosinistra supera Antonio Romano, Tonia Lanzetta, Giovanni D’Alessandro, Erminia Maiorino, Paolo Maiorino. Un’affermazione netta, apparsa tale sin dai primi scrutini. De Maio succede a Manlio Torquato

Pubblicato

il

Paolo De Maio
Foto: Carlo Martingano

Paolo De Maio è il nuovo sindaco di Nocera Inferiore. Il candidato del centrosinistra, sostenuto dal Partito Democratico e da cinque liste civiche, vince le elezioni amministrative 2022 al primo turno. De Maio conquista la maggioranza alla prima votazione, superando così tutti gli altri candidati.

Paolo De Maio sindaco di Nocera Inferiore, succede a Manlio Torquato

Il candidato del centrosinistra supera Antonio Romano, secondo eletto; Tonia Lanzetta, Giovanni D’Alessandro, Erminia Maiorino, Paolo Maiorino, gli altri candidati alla poltrona di primo cittadino. Un successo netto, quello di De Maio, apparso evidente sin dai primissimi scrutini e dalle proiezioni che circolavano nel pomeriggio.

Un’affermazione ineccepibile, con percentuali particolarmente elevate. È la prima volta nella storia del Comune di Nocera Inferiore che, con il sistema attuale, un sindaco che si candida per la prima volta viene eletto al primo turno.

De Maio succede a Manlio Torquato, del cui mandato si preannuncia chiaro prosecutore. Il nuovo sindaco di Nocera aveva già fatto parte della squadra di governo del suo predecessore. La città ha scelto.

Le parole di De Maio: “Nocera ha risposto! Lo ha fatto in modo forte e chiaro, un risultato eccezionale che registriamo per la prima volta a Nocera da quando abbiamo questo sistema elettorale.
È stata una campagna elettorale straordinaria: abbiamo incontrato le persone, incrociato volti e istanze, attese e speranze. Abbiamo nutrito fiducia, perché abbiamo insistito sui temi e su uno stile e un modo di fare condiviso.
Dopo questo risultato elettorale, sento soltanto di dire un nuovo ed enorme grazie alla città di Nocera. Nocera è di chi le vuole bene, e noi, tutti insieme l’amiamo!”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!