Seguici sui social

Web

PG Casa: cos’è, come funziona il servizio di Pagine Gialle. Il video dello spot

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo servizio di Pagine Gialle. Ecco alcune informazioni che potrebbero esservi utili su come utilizzarlo al meglio!

Pubblicato

il

PG Casa
foto: logo PG Casa

In questi giorni in tv sta diventando sempre più frequente imbattersi in uno spot pubblicitario riguardante il servizio PG Casa. In molti si sono chiesti, innanzitutto, cosa fosse. Ma soprattutto, come funziona? Andiamo a scoprire cos’è e come si può utilizzare il nuovo servizio online di Pagine Gialle.

Cos’è Pgcasa.it? Tutto ciò che c’è da sapere sul servizio online di Pagine Gialle

Molto spesso, in casa, si ha bisogno di una riparazione. All’impianto elettrico, a quello idraulico, al riscaldamento. Oppure si potrebbe aver bisogno di un trasloco. O, ancora, molto più semplicemente, di qualcuno che venga a farti la pulizia nell’appartamento, nel negozio, o in soffitta.

PG Casa è un servizio online abbastanza rivoluzionario in questo genere. Non si tratta, infatti, di un tradizionale elenco di professionisti, di ogni settore, che possano venirti in aiuto per una prestazione di qualsiasi tipo. Non è una lista di idraulici, fabbri, falegnami, o imprese di pulizie.

Il nuovo servizio online di Pagine Gialle non consente tanto di cercare qualcuno per usufruire di una prestazione, ma di essere cercati e contattati da professionisti in cerca di un lavoro da fare e di un cliente da servire.

Tutto questo, ovviamente, se sei un privato che ha bisogno di un servizio. Ma la stessa procedura può essere valida anche se si è un’azienda che cerca un servizio da un’altra azienda, o un professionista che cerca a sua volta aiuto a un professionista. Dunque, si tratta di un modello applicabile anche alla logica business to business e non solo a quella business to client.

Come funziona PG Casa per i clienti? Confrontare i preventivi e fare recensioni

E dunque, se lo scopo è essenzialmente quello di connettere persone che hanno bisogno di un servizio e persone che vogliono offrirlo, come funziona questo portale?

PG Casa ha alla base una logica molto semplice. Innanzitutto, è richiesta la registrazione al portale, al fine di immettere i propri dati personali e farsi identificare in maniera diretta dal servizio.

Il passo successivo è compilare un modulo che permette di tracciare una breve presentazione di ciò che si cerca. Pagine Gialle Casa chiede all’utente di descrivere il servizio richiesto, dettagliandolo il più possibile per una ricerca più precisa. Di qui, come recita lo stesso portale, il processo di ricerca viene lasciato a quest’ultimo.

All’utente appariranno alcuni preventivi, proposti da altrettante aziende, per il servizio cercato, che potrà confrontare in base al prezzo, alla qualità, e in base ad altre proprie esigenze.

A quel punto, si dovrà solo scegliere il preventivo che maggiormente convince, usufruendo anche delle recensioni che gli altri clienti hanno lasciato sulle aziende e sui professionisti iscritti.

Come funziona PG Casa per le imprese? Ecco come farsi trovare dai clienti

Qual è invece la logica che PG Casa usa per le imprese? Anche nel caso dei professionisti, le azioni da compiere sono più o meno le stesse. Occorrerà, come per i clienti, effettuare la registrazione al portale, specificando il settore di competenza, quali sono le mansioni che si può svolgere, come si può essere impiegati.

Di lì, Pagine Gialle Casa, tramite il già citato algoritmo che, in base alle richieste dei clienti, mette a disposizione la lista delle aziende che offrono preventivi per servizi, includerà anche l’azienda o il professionista in questione. Inoltre, tramite un sistema ‘a punti’ basato sui crediti (da accumulare usando il servizio PG Casa), si potrà scoprire i recapiti dei propri clienti e contattarli per offrir loro una prestazione.

PG Casa spot televisivo: il video della pubblicità del servizio di Pagine Gialle

Il portale Pg Casa è disponibile a questo indirizzoAll’interno del sito sono disponibili una sezione FAQ, un’area clienti, e la sezione “Pagine Gialle Casa Magazine”, una sorta di blog nel quale vengono affrontate varie tematiche inerenti al servizio: installare il parquet, come illuminare la casa in montagna, e tanto altro.

Ecco il video dello spot televisivo di Pagine Gialle Casa!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it