Seguici sui social

Attualità

Pratola Serra, in arrivo l’attivazione della Banda Ultralarga

Visto l’imperversare dell’emergenza da Coronavirus, si sono velocizzate le pratiche per l’attivazione degli armadi che collegano la fibra ottica nel comune irpino

Pubblicato

il

Privacy Internet
foto: flickr.com

Il comune di Pratola Serra ha annunciato nelle ultime ore di essere rientrato nel progetto che permetterà l’attivazione della banda ultralarga. A velocizzare il tutto è stata l’emergenza da Coronavirus, per poter offrire un migliore servizio e una migliore navigazione in internet.

Pratola Serra, arriva la banda ultralarga: il comunicato

Con un comunicato apparso sulla propria pagina Facebook, l’amministrazione comunale ha reso noto che:

“Il Sindaco Emanuele Aufiero comunica che, in attuazione alle disposizioni emergenziali da Covid-19 presenti nel decreto Cura Italia, il Comune di Pratola Serra, con altri soli 78 Comuni di tutta Italia, è rientrato nel progetto banda ultralarga realizzato dalla TIM.

L’attivazione degli armadi tramite la fibra ottica nel Comune di Pratola Serra consente di rendere disponibili a cittadini, imprese e alla stessa pubblica amministrazione i servizi a banda ultralarga fino a 200 Mbps, in modo da soddisfare la crescente domanda di connettività di queste aree, anche nell’ottica di sostenere lo smart working e la didattica online.

La rete in fibra ottica sviluppata da TIM, inoltre, abilita in prospettiva i servizi digitali che caratterizzano la “città intelligente”, come quelli per ottimizzare i trasporti, la mobilità urbana e la sicurezza, di monitorare l’ambiente con soluzioni per il controllo della qualità dell’aria e delle aree verdi, oltre ad allargare il campo delle offerte previste dai servizi di intrattenimento.

Pubblicità

Le infrastrutture telematiche sono realizzate da TIM ma utilizzabili anche da altri operatori.
Si tratta di un’importante opportunità offerta alla collettività“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!