Seguici sui social

Cronaca

Previsioni Meteo Campania 28 febbraio 2018: nuova allerta neve

Secondo le nuove proiezioni dei centri meteorologici sono in arrivo nuove nevicate, nella nottata tra mercoledì e giovedì.

Pubblicato

il

Pulizia Neve
Foto: meteoweb.eu

Il “burian” che tanto si era fatto attendere è arrivato, e da diversi giorni sta mettendo in ginocchio la Campania. Dopo una tregua di ventiquattro ore, secondo le previsioni meteo sono attese nuove nevicate tra la sera di mercoledì 28 febbraio e la mattina di giovedì 1 marzo. In virtù di questo, è stata diramata una nuova allerta meteo.

Previsioni Meteo Campania, nuova neve nelle prossime ore

Nonostante le condizioni meteo nelle ultime ore sembrano essere in via di miglioramento, la Protezione civile della Campania ha diramato un’allerta meteo. Essa entrerà in vigore alle ore 20:00 di mercoledì 28 febbraio fino alle ore 12:00 di giovedì 1 marzo.

Ci saranno numerose e consistenti precipitazioni, di carattere nevoso. La quota di caduta della neve, localmente sarà di zero metri, salvo poi innalzarsi nel corso della mattinata. Ad associarsi a questo fenomeno ci saranno le temperature molto rigide della nottata, che causeranno gelate e di conseguenza grandi disagi per i cittadini e per la viabilità.

Si consiglia vivamente di mettersi alla guida solo in casi strettamente necessari, onde evitare incidenti. In ogni caso, l’ondata di gelo e neve dovrebbe cessare nella giornata di venerdì, quando è atteso un sensibile rialzo delle temperature. Seguono aggiornamenti sulla condizione meteo, che è in continua evoluzione.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it