Seguici sui social

Cronaca

Reggio Emilia, incendio in un’abitazione a Fabbrico: morti due bambini

Le fiamme sono divampate intorno alle 21:50 di ieri sera in un’abitazione di via Matteotti a Fabbrico, nella Bassa Reggiana

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco
Foto di repertorio: ZetaNews.it

Tragedia in provincia di Reggio Emilia. Due bambini hanno perso la vita in un incendio scoppiato ieri sera a Fabbrico. Le vittime sono due fratelli, un maschio e una femmina, di 8 e 7 anni di una famiglia di origine pakistana. Secondo le prime informazioni dai media locali, le fiamme sarebbero partite ieri sera intorno alle 21:50 da un’abitazione a due piani di via Matteotti.

Secondo quanto riportato da Sky Tg24, i bambini sarebbero rimasti intrappolati dalle fiamme al piano superiore. A trovare i corpi senza vita sono stati i vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso. Tratti in salvo invece i genitori dei due bambini, rimasti intossicati e affidati alle cure del personale medico giunto sul posto con diversi mezzi, compreso un elisoccorso del 118. Intossicato dal fumo molto denso anche un vicino di casa, che avrebbe tentato invano di salvare i piccoli gettandosi all’interno.

Incendio a Fabbrico, ipotesi esplosione di una bombola di gas

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Fabbrico. I militari, con l’aiuto dei vigili del fuoco, sono al lavoro per accertare la dinamica del rogo e fare chiarezza sulle cause che hanno scatenato le fiamme: l’ipotesi più probabile è l’esplosione di una bombola di gas.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!