Seguici sui social

Web

San Valentino 2021: le più belle frasi di auguri, foto e canzoni per lui e per lei

I pensieri più romantici per la festa degli innamorati

Pubblicato

il

Amore Love

La festa degli innamorati sta arrivando: San Valentino 2021 è ormai alle porte. Una delle ricorrenze più amate in tutto il mondo è senza dubbio quella del 14 febbraio, che scalda i cuori degli amanti di ogni angolo del pianeta. Fare gli auguri di San Valentino può essere difficile, ma con le frasi più belle, le foto in stile Tumblr più carine, le canzoni più emozionanti, l’impresa potrebbe diventare meno ardua.

Auguri San Valentino 2021: frasi d’amore belle e romantiche per lei e per lui

San Valentino è la festa dell’amore, e amore, molto spesso, oltre che gesti concreti è anche parole dolci, frasi romantiche, poesie strappalacrime. Ecco, dunque, alcune tra le frasi romantiche più belle che potrete trovare in Rete, da dedicare al proprio lei, o al proprio lui. Strappate un’emozione con queste meravigliose chicche.

  • Ti amo più di ogni altra persona, perché più di ogni altra persona tu mi capisci ed hai fiducia in me. Ti amo perché hai saputo dare un’intensità profonda ad ogni attimo dei miei giorni. Ti amo, perché i miei pensieri son sempre per te. Buon San Valentino!
  • Prima di stare con te, ero una tavola bianca, ruvida, senza senso. Poi sei arrivato tu, la mia musa, il pittore che ha riempito la mia vita di colore. Sei riuscito a mostrarmi la bellezza delle piccole cose e hai fatto della nostra storia un capolavoro. Ti amo.
  • Non scriverò “ti amo” sulla sabbia del mare, perché le onde lo porteranno via… Non inciderò “ti amo” sul tronco del nostro albero, perché il tempo rimarginerà le ferite… Ho inciso “ti amo” con il tuo nome sulla porta del mio cuore e così resterà per sempre…
  • Se io fossi cielo del nord tu saresti la mia aurora, se io fossi una scogliera tu saresti il mio oceano, se io fossi una stella tu il mio firmamento, ma sono una donna e mi accontento di amarti nel silenzio rotto solo dal battito dei nostri cuori. Ti amo! Buon San Valentino.

Frasi auguri San Valentino 2021: le più belle tra le citazioni celebri

Dedicare alla propria metà una frase celebre per San Valentino non sarà l’idea più originale (anche se ci sono alcune terre del tutto inesplorate anche in questo caso), ma è un’idea dalla riuscita più che probabile, visto che parliamo delle parole dei più importanti poeti e letterati. Ecco, dunque, alcune delle citazioni celebri più belle.

  • Siamo angeli con un’ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. (Luciano De Crescenzo)
  • Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte. (William Shakespeare)
  • Cerco la tua somma, il bordo del bicchiere in cui il vino si fa luna e specchio, cerco quella linea che fa tremare un uomo nella sala di un museo. E poi ti voglio bene, nel tempo e nel freddo (Julio Cortazar)
  • Ti amerò finché il mare non verrà piegato in due e steso ad asciugare. (Wystan Hugh Auden)
  • Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stato, tutto ciò che devi ancora essere. (Ernest Hemingway)

San Valentino 2021 foto Tumblr: le più belle della Rete

San Valentino, per molti innamorati, significa anche belle foto da Tumblr. Ecco, dunque, un piccolo elenco di alcune delle più carine foto che abbiamo trovato sulla piattaforma:

Definiamolo ‘bonus track’: una meravigliosa, lunghissima lettera d’amore del celebre Antonio De Caro.

  • Quando ci innamoriamo, il nostro organismo produce feniletilamina, un ormone che può provocare battiti cardiaci accelerati, euforia, leggere vertigini e sudorazione delle mani: tutte queste sensazioni, insieme, provocano quella strana alchimia che chiamiamo felicità. Il corpo umano, in altre parole, è stato concepito per produrre sostanze che generano felicità attraverso l’amore. Sono dodici le aree del cervello che si attivano quando ci innamoriamo. Quando odiamo, invece, se ne attivano soltanto due. Siccome in democrazia la maggioranza vince, si deduce che il cervello dell’essere umano si sia evoluto nei millenni per amare, per stimolare sostanze positive e per accogliere l’altro. Con questo breve trattato di “pseudoscienza dell’amore” vorrei augurare oggi, come in tutti i giorni dell’anno, a tutte le persone che amano, buon amore! Qualunque persona ispiri il vostro amore, in qualunque modo, di qualunque età, sesso, peso, altezza, colore dei capelli, etnia, religione, fede calcistica, gusti musicali e orientamento politico. Non sprecate un solo giorno delle vostre vite ad attivare quelle uniche due parti del cervello che si accendono quando si provano dei sentimenti negativi per qualcuno. Accettiamo la nostra natura, accettiamo soprattutto gli altri, non giudichiamo l’amore, non lo forziamo, non priviamo mai qualcuno del nostro amore perché amando mettiamo in circolo sostanze che fanno bene al nostro cuore e mettiamo in moto il nostro cervello, che non fa mai male, anche in amore. Buon San Valentino a tutte e a tutti! (Antonio De Caro).

San Valentino 2021 canzoni, i pezzi romantici da dedicare a lui e a lei

Cosa c’è di meglio di una canzone per augurare buon San Valentino 2021? Ecco alcuni estratti dai pezzi più romantici, per dedicare una canzone a lui e a lei.

  • Come quando io ti ho visto per la prima volta, tra milioni di occhi la vita si nascose. Come fissare il sole in una notte, far sparire tutti gli altri in un secondo come niente. (Incanto, Tiziano Ferro)
  • Dopo tutti questi anni io non smetto di guardarti qualche volta ancora a bocca aperta. Non finisco di capire, non finisci di stupire, come non dovesse mai finire. (Tu sei lei, Ligabue)
  • È tanto tempo che ti ho aspettato estati autunno inverno adesso vai mi sono innamorato come non sono stato mai. (Prendimi Cosi – Lucio Dalla)
  • Che anno è che giorno è, questo è il tempo di vivere con te, le mie mani come vedi non tremano più e ho nell’anima in fondo all’anima cieli immensi e immenso amore e poi ancora ancora amore amor per te. (I Giardini Di Marzo – Lucio Battisti)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!