Seguici sui social

Cronaca

Scuola Campania, De Luca: “Rinviare il rientro in classe a febbraio”

Secondo il presidente della regione campana “prendere 20/30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio”

Pubblicato

il

De Luca
Foto: napolitan.it

L’elevato numero di contagi, che continua a crescere di giorno in giorno preoccupa tutti, soprattutto in vista della riapertura delle scuole. In Campania il presidente Vincenzo De Luca ha chiesto senza mezzi termini il rinvio del rientro in classe a febbraio.

Scuola Campania, la richiesta di Vincenzo De Luca sulla riapertura

L’inquilino di Palazzo Santa Lucia accantona l’ipotesi di Dad per i bambini non vaccinati e propone un rinvio generale:

In relazione alla riapertura delle scuole, sento circolare l’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati. Mi sembrerebbe una misura tanto odiosa e discriminatoria, quanto ingestibile. Credo che si debbano prendere misure semplici ed equilibrate, con l’obiettivo di aprire le scuole in presenza quanto prima e per sempre“.

I casi tra i più giovani corrono velocemente, ed è questo a far propendere la maggior parte dei presidenti di regione alla possibilità di riaprire le scuola a febbraio, o fine gennaio:

Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi  mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola. Prendere 20/30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio – che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta – e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca. Non sarebbe di certo una misura ideale, ma consentirebbe di riprendere a breve le lezioni in presenza con maggiore serenità per gli alunni, per le famiglie, per il personale scolastico“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!