Seguici sui social

Cronaca

Scuole chiuse a Nocera Inferiore oggi 22 ottobre 2018

Gli istituti di ogni ordine e grado rimarranno chiusi al pubblico a causa dell’allerta meteo arancione che investe la Campania. Lo annuncia il sindaco Torquato

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it

Un’ordinanza del sindaco Manlio Torquato ha stabilito la decisione definitiva: scuole chiuse a Nocera Inferiore oggi 22 ottobre 2018. Il provvedimento fa seguito all’avviso della Protezione Civile, che aveva annunciato l’allerta meteo arancione su tutto il territorio regionale.

Scuole chiuse a Nocera, l’ordinanza del sindaco Torquato

Nella serata di ieri, domenica 21, lo stesso primo cittadino nocerino aveva invece dichiarato, tramite il proprio profilo Facebook, che le scuole sarebbero rimaste aperte. Tuttavia, pochi minuti fa si è deciso di emanare questa ordinanza che annunciava un cambio di decisione.

Queste le parole di Torquato: “DISPOSTA ORA LA CHIUSURA DELLE SCUOLE PER L’AVVICINARSI AL NOSTRO TERRITORIO DI FORTI FENOMENI TEMPORALESCHI. Stiamo seguendo l’evolversi della situazione metereologica presso la sede Coc di Protezione Civile comunale. L’avvicinamento di fenomeni temporaleschi, anche nelle zone cirocostanti, che potrebbero protrarsi per le prossime ore ci inducono a disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale per la giornata di oggi lunedì 22 ottobre 2018. Tra poco sarà consultabile l’ordinanza sul sito del comune“.

Le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse anche nella vicina Cava de’ Tirreni, ad Angri e a Nocera Superiore, e in altri comuni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!