Seguici sui social

Calcio

Serie B, come seguire il sorteggio del calendario del campionato 2021-2022

Tutto pronto per conoscere il prossimo torneo cadetto e il cammino delle squadre

Pubblicato

il

Logo Serie B

La Serie B 2021-2022 è alle porte! Il prossimo campionato sta per cominciare, ed è già tempo dei calendari per il torneo che prenderà il via tra meno di un mese. Le 19 squadre (venti, se il Chievo venisse incluso) si preparano alla prossima edizione. Ecco dunque il sorteggio del calendario della Serie B 2021-2022: dove vederlo in diretta tv, in streaming, e qual è l’orario d’inizio dell’evento.

L’orario d’inizio della cerimonia di presentazione del prossimo campionato cadetto

Torna il “Campionato degli Italiani”! La Serie B sta per svelare il suo calendario a tutti gli appassionati di calcio. Sono tante le squadre che aspettano di conoscere il loro destino, a partire dalle neopromosse Como, Ternana, Perugia e Alessandria, ma anche dalle retrocesse Benevento, Crotone e Parma.

Si preannuncia un campionato davvero scoppiettante. Si partirà sabato 21 agosto 2021 con la prima giornata, attesa come ogni anno da tutti i tifosi che, dopo la vittoria dell’Italia agli Europei, torneranno a tifare la loro squadra del cuore, in un campionato come sempre rocambolesco ed equilibrato, come è storicamente quello di Serie B.

Il sorteggio del calendario della Serie B 2021-2022 si terrà sabato 24 luglio a Ferrara nella suggestiva cornice di piazza Trento e Trieste. L’evento sarà organizzato dalla SPAL e dalla Lega di Serie B, e avrà come orario d’inizio quello delle 19:00. Tuttavia, conoscendo questo genere di appuntamenti, sarà possibile anche che si cominci più tardi. Anche il pubblico potrà partecipare all’evento dal vivo, a cui prenderanno parte le delegazioni di tutte e venti le società del torneo.

Sorteggio Calendario Serie B 2021-2022: dove vederli in diretta tv e in streaming

Il sorteggio del calendario della Serie B 2021-2022, come annunciato dalla Lega, sarà visibile su tutte le piattaforme broadcaster licenziatarie del campionato: dunque, l’evento sarà trasmesso in streaming da Dazn e Helbiz Media. Dazn sarà disponibile anche in diretta tv per coloro i quali già posseggono una Smart TV, e anche attraverso Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e le console di gioco Xbox e PlayStation.

Pubblicità

La diretta del sorteggio del calendario verrà trasmessa anche in tv con Sky. L’emittente di Murdoch, infatti, è tra quelle che hanno acquisito i diritti per il torneo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!