Seguici sui social

Cronaca

Terremoto in Puglia oggi 27 marzo: scosse nel Mar Adriatico avvertite al Centro-Sud

La prima è stata registrata alle ore 14.47, con magnitudo di 5.6. Successivamente, diversi altri movimenti tellurici. Al momento nessun danno segnalato

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Diverse scosse di terremoto sono state registrate dai sismografi nel corso del pomeriggio di sabato 27 marzo in Puglia, nel mar Adriatico. La prima è stata registrata alle ore 14.47, con magnitudo di 5.6. Successivamente, come detto, si sono succeduti diversi movimenti tellurici molto potenti, chiaramente avvertiti dalla popolazione della regione intera, ma anche nelle altre aree del Centro-Sud dell’Italia.

Terremoto in Puglia oggi, scosse avvertite nel Centro-Sud: nessun danno segnalato

La scossa risulta avvertita dalla popolazione – sottolinea in un tweet il Dipartimento della Protezione Civile – La sala situazione Italia è in contatto con le strutture di protezione civile sul territorio. Come riporta INGV, l’Istituto italiano di monitoraggio sismico, l’epicentro della prima scossa è stato definito in Adriatico centrale, ad una profondità di 5 chilometri.

Una seconda scossa, poi, di magnitudo 4.1 è stata registrata nella zona dell’Adriatico centrale alle 15, con una profondità di 10 chilometri per quanto riguarda l’epicentro. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco nelle regioni dove la scossa è stata avvertita. Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!