Seguici sui social

Cronaca

Terremoto Umbria Marche oggi: scossa di magnitudo 3,3, epicentro al confine

Un movimento tellurico con epicentro Montemonaco, in provincia di Ascoli, ma molto vicino alla regione confinante, è stato avvertito dalla popolazione locale. Nessuna notizia di feriti o danni

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Paura tra Umbria e Marche per una scossa di terremoto avvenuta nel pomeriggio di oggi. Come riportano i dati INGV, un movimento tellurico di magnitudo 3,3 è stato chiaramente avvertito al confine tra le due regioni.

L’epicentro del terremoto, stando a quanto riferisce lo stesso Istituto, è stato registrato a Montemonaco, sulle montagne di Ascoli Piceno e ad una profondità di di 66 chilometri. La popolazione locale ha chiaramente avvertito la scossa, ed è scesa in strada. Non si hanno al momento notizie di feriti o di danni a oggetti.

Terremoto Umbria Marche oggi, epicentro a 74 km da Perugia

Nella stessa giornata di oggi si era verificata una scossa di magnitudo 2,6, con epicentro a 8 km da Norcia. Per quanto riguarda il terremoto di oggi, INGV fa sapere che è stato localizzato a distanze di:

  • 45 Km a NW di Teramo (54892 abitanti)
  • 45 Km a E di Foligno (57155 abitanti)
  • 62 Km a N di L’Aquila (69753 abitanti)
  • 62 Km a NE di Terni (111501 abitanti)
  • 74 Km a E di Perugia (166134 abitanti)

Pubblicità

 

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!